Incendio
Incendio
Cronaca

Incendio sulla costa di Taranto: fermato presunto piromane

Un 67enne è accusato di aver appiccato il rogo nella Marina di Pulsano

Avrebbe appiccato l'incendio che ieri ha devastato la pineta del villaggio Fata Morgana, nella Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, colpendo gli stabilimenti balneari di Baia Serrone, Lido Silvana, Lido Persefone e le spiagge libere limitrofe che erano affollate da turisti e bagnanti.

Nell'incendio una donna di 82 anni è rimasta gravemente ustionata. Con questa pesante accusa un uomo di 67 anni è stato fermato dai Carabinieri: il presunto piromane è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e a una serie di riscontri investigativi. In fiamme diversi ettari di pineta e macchia con ingenti danni a ville e strutture commerciali e ricettive.

È stato un bagnino di Lido Silvana a dare l'allarme alla sala operativa della Guardia Costiera di Taranto che ha dato avvio al coordinamento delle operazioni di soccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti con diversi mezzi e il supporto di due canadair. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino a tarda sera e questa mattina è proseguita l'attività di bonifica.

Sul posto anche due mezzi navali, un battello veloce e una motovedetta della Capitaneria di porto, due gommoni della sezione operativa navale della Guardia di finanza e una pattuglia terrestre in ausilio alle attività di soccorso marittimo.

  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Le vittime erano minacciate con gravi ritorsioni fisiche e con la sottrazione dei documenti personali
Omicidio Lopez a Molfetta, al via il processo: il killer ha chiesto l'abbreviato Omicidio Lopez a Molfetta, al via il processo: il killer ha chiesto l'abbreviato Alla sbarra anche altre persone, fra cui il nipote del boss Palermiti
Gallipoli, trovata bomba carta nel cortile di una scuola: intervengono gli artificieri Gallipoli, trovata bomba carta nel cortile di una scuola: intervengono gli artificieri L’ordigno è stato recuperato e fatto brillare in sicurezza in una cava nella zona di Casarano
Sparatoria a Taranto: un morto e tre feriti, due in gravi condizioni Sparatoria a Taranto: un morto e tre feriti, due in gravi condizioni Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto e risalire ai responsabili
Tragedia in provincia di Brindisi: muore a 5 mesi, forse soffocato nel sonno Tragedia in provincia di Brindisi: muore a 5 mesi, forse soffocato nel sonno famiglia, originaria della provincia di Frosinone, si trovava in vacanza in un villaggio turistico di Carovigno
Incidente sulla SS16 in provincia di Foggia: muore motociclista 58enne Incidente sulla SS16 in provincia di Foggia: muore motociclista 58enne Incidente avvenuto nei pressi dello svincolo per San Paolo di Civitate
Attività di pesca illegale: a Bisceglie sanzione di 2.000 euro e ritiro di 10kg di prodotto ittico Attività di pesca illegale: a Bisceglie sanzione di 2.000 euro e ritiro di 10kg di prodotto ittico I controlli da parte della Guardia Costiera proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio di giurisdizione
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.