Alberi via Di Vittorio
Alberi via Di Vittorio
Attualità

Iniziati gli abbattimenti dei pini in via Giuseppe Di Vittorio a Bisceglie

Il Comune ha avviato gli interventi per migliorare la sicurezza stradale e pedonale

Sono iniziate a Bisceglie le operazioni di abbattimento dei pini in via Giuseppe Di Vittorio, un intervento atteso da molti dei residenti e annunciato dal sindaco Angelantonio Angarano e dall'assessore alle manutenzioni Angela Monterisi nei giorni scorsi con un video.

Questo provvedimento è stato intrapreso a seguito delle valutazioni effettuate da un agronomo, incaricato di esaminare le condizioni di ogni albero lungo la via. La decisione di abbattere la maggior parte dei pini è stata presa per garantire la sicurezza stradale e pedonale. Le radici degli alberi, infatti, avevano divelto i marciapiedi e creato situazioni di potenziale pericolo.

Tuttavia, il progetto prevede che i pini rimossi vengano sostituiti con altre specie più adatte all'ambiente urbano, come querce e Jacarande, contribuendo così a mantenere verde la città in maniera sostenibile.
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
Morto nel rogo di via Copenaghen a Bisceglie, i dettagli delle indagini dei Carabinieri Morto nel rogo di via Copenaghen a Bisceglie, i dettagli delle indagini dei Carabinieri Gravemente indiziato di omicidio volontario pluriaggravato e incendio doloso un 37enne biscegliese
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio a danno del 49enne custode dell'area, morto tra le fiamme
Esplosione in centro a Bisceglie: auto a metano prende fuoco, ferito il conducente Esplosione in centro a Bisceglie: auto a metano prende fuoco, ferito il conducente È successo questa mattina in via XXIV Maggio, all'incrocio con via Monte Grappa
Presentata la prima stagione della Svevarena a Bisceglie Presentata la prima stagione della Svevarena a Bisceglie Il sindaco: «Questo è un progetto importante per la nostra città»
La comunità di Bisceglie piange la scomparsa del diacono Marcello Milo La comunità di Bisceglie piange la scomparsa del diacono Marcello Milo Le esequie si sono tenute nella parrocchia Santa Maria Madre della Misericordia
Bisceglie e Margherita di Savoia verso la Bandiera Blu 2025: attesa per l’ufficialità Bisceglie e Margherita di Savoia verso la Bandiera Blu 2025: attesa per l’ufficialità Il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato alle località balneari
Nuova Radiologia per l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Nuova Radiologia per l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Il 22 aprile l'inaugurazione con il Presidente Michele Emiliano
Colto in flagrante mentre abbandona rifiuti all’area mercatale a Bisceglie: denunciato Colto in flagrante mentre abbandona rifiuti all’area mercatale a Bisceglie: denunciato Attività della Polizia Locale con l’impiego di uomini in borghese finalizzata a contrastare gli "sporcaccioni"
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.