Marina Militare. <span>Foto Pagina Facebook ufficiale Marina Militare</span>
Marina Militare. Foto Pagina Facebook ufficiale Marina Militare
Eventi e cultura

L'Impresa di Premuda al centro di conferenze per la Marina Militare di Taranto

Ciclo di conferenza storiche per gli Allievi Marescialli della città jonica

Giovedì 5 Maggio alle ore 14:30 presso l'Aula Magna della Scuola Sottufficiali della Marina Militare Taranto si svolgerà il secondo ciclo di conferenze storiche in favore degli Allievi Marescialli della Marina Militare. La conferenza rievocherà la celebre Impresa di Premuda, avvenuta il 10 Giugno 1918 dove due MAS al comando del Comandante Luigi Rizzo silurarono la Corazzata Santo Stefano, nave ammiraglia della flotta austriaca.

Il Contrammiraglio Andrea Petroni, Comandante di Mariscuola Taranto introdurrà l'argomento mentre la relata storica sarà svolta dal 1^Luogotenente (R) Michele Fiorentino, studioso e autore, che proporrà slide,filmati storici e una raccolta di testimonianze.
  • Storia
Altri contenuti a tema
Le Pro Loco di Puglia a Lecce per la rassegna dei cortei storici Le Pro Loco di Puglia a Lecce per la rassegna dei cortei storici Domani lungo percorso per il capoluogo con oltre mille figuranti in costume d'epoca
Anfore e coppe della Magna Grecia emergono da un relitto nel Canale di Otranto Anfore e coppe della Magna Grecia emergono da un relitto nel Canale di Otranto Il ritrovamento riguarda reperti risalenti al VII sec a.C.
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.