Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

La Polizia di Stato chiude un autoparco abusivo ad Andria

Provvedimento emesso dal Sindaco nei confronti di un 69enne

Nei giorni scorsi è stato notificato dai Poliziotti della BAT un provvedimento di chiusura di un autoparco, emesso dal Sindaco di Andria, nei confronti di un sessantanovenne andriese. Il provvedimento di chiusura è stato adottato a seguito di una dettagliata attività, svolta degli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Andria che, nei giorni precedenti, avevano svolto specifiche attività di verifica su licenze ed autorizzazioni della predetta rimessa.

In particolare, a fine febbraio di quest'anno, i Poliziotti della Questura di via dell'Indipendenza, avevano effettuato un accesso all'interno dell'autoparco riscontrando, all'interno di un box, un'officina di autoriparazione, priva di tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente, compresa la necessaria iscrizione alla Camera di Commercio, sanzionandone il titolare.

Nei giorni a seguire, uomini e donne della squadra di Polizia Amministrativa, unitamente a personale della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno effettuato un secondo accesso alla struttura, verificando che il proprietario della particella catastale, aveva intrapreso l'attività di rimessaggio destinando l'intero terreno a deposito oneroso di veicoli agricoli ed industriali per conto terzi, totalmente privo delle previste autorizzazioni comunali e prefettizie. L'uomo aveva concesso in locazione a varie aziende, numerosissimi box ricavati con manufatti artigianali non censiti al catasto e risultati essere, quindi, irregolari.

Quanto rilevato è stato successivamente segnalato al Comune di Andria e alla Prefettura di Barletta. Il Sindaco della Città federiciana ha, quindi, emesso un provvedimento di chiusura immediata e di cessazione dell'attività di rimessaggio.

I predetti controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto il territorio della sesta provincia pugliese.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Stadi San Nicola e Della Vittoria: presentata proposta di rigenerazione Stadi San Nicola e Della Vittoria: presentata proposta di rigenerazione Proposta da 250 milioni per i due impianti di Bari: ecco i dettagli
San Ferdinando ancora sotto shock per la scomparsa di Natale Ricco San Ferdinando ancora sotto shock per la scomparsa di Natale Ricco Profondo cordoglio tra amici e tesserati dell'associazione motociclistica "Cuori in Moto"
Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano L'attività criminale sarebbe dedita alla ricettazione ed al riciclaggio di autovetture provento di furto
Violenze e abusi sulla compagna, arrestato dalla Polizia di Stato ad Andria Violenze e abusi sulla compagna, arrestato dalla Polizia di Stato ad Andria L'uomo già condannato in primo grado per maltrattamenti in famiglia
Cadavere abbandonato a Bitonto, si costituiscono i complici: furto d'auto finito male Cadavere abbandonato a Bitonto, si costituiscono i complici: furto d'auto finito male Si sono presentati spontaneamente negli uffici del Commissariato
Manduria, blitz della Polizia: 21 arresti per un presunto clan mafioso Manduria, blitz della Polizia: 21 arresti per un presunto clan mafioso Operazione della Squadra Mobile di Taranto coordinata dalla Dda di Lecce
Trani, motociclista muore sulla SS16: tragedia nella serata di ieri Trani, motociclista muore sulla SS16: tragedia nella serata di ieri Un uomo di 46 anni ha perso la vita in un violento incidente
Maxi-sequestro al porto di Bari: confiscati 50mila prodotti cinesi per oltre 340mila euro Maxi-sequestro al porto di Bari: confiscati 50mila prodotti cinesi per oltre 340mila euro L'operazione della Guardia di Finanza su un carico arrivato dalla Grecia
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.