Water
Water
Attualità

La strada dei water, la curiosa scoperta sulla SP71 in Puglia

Trenta water allineati al lato della carreggiata, abbandonati senza alcun ritegno

"Quando li abbiamo scoperti, nel corso del nostro monitoraggio del territorio, siamo rimasti di stucco", ha dichiarato Giuseppe Marasco, Comandante del Corpo Civilis di Ispettori Ambientali Territoriali e Guardie Ecologiche.

La presenza di una trentina di water allineati a bordo della carreggiata, in un tratto della strada provinciale 71, è stata immediatamente segnalata alle autorità competenti.

"Non credevamo ai nostri occhi- ha raccontato Marasco- e sì che di cose strane ne abbiamo viste nell'ormai lungo servizio che stiamo svolgendo a beneficio dell'integrità e salubrità del territorio, ma uno spettacolo come questo non era mai capitato prima".

Viene chiaramente da pensare che trenta water ben allineati al lato della carreggiata siano stati piazzati con determinazione e con uno scopo ben preciso. L'autore (o gli autori) di cotanto scempio, devono averli raccolti da tempo e con cura, prima di posizionarli in quel preciso tratto di strada.

"Non si mettono insieme così tanto per fare qualcosa ben trenta esemplari di water. Uno scherzo di buontemponi? Un messaggio cifrato? Ogni ipotesi potrebbe essere buona. Noi dal canto nostro abbiamo segnalato la loro presenza alle autorità competenti". Marasco ha sottolineato che quello dei water è solo uno dei ritrovamenti più curiosi e disparati che gli Ispettori Civilis hanno rilevato in territorio di Capitanata.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Gli aggressori erano in sella ad una moto. La vittima, Kevin Ciocca, è stata portata al pronto soccorso del Policlinico
Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Il comitato: «Serve un’azione forte e coordinata tra istituzioni locali e nazionali»
Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Angarano: «Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Le attività operative della Polizia di Stato si sono concentrate nelle zone più frequentate da giovani
Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Un giovane avrebbe fatto irruzione nel negozio armato di coltello
Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Undici indagati per presunti colpi in Puglia e Piemonte con la tecnica della "marmotta"
Falsi SMS sulla Tari, l'allarme dal comune di San Ferdinando Falsi SMS sulla Tari, l'allarme dal comune di San Ferdinando Si tratta molto probabilmente di tentativi di truffa
Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Freddato a colpi di pistola vicino allo stadio "Zaccheria" mentre portava a spasso il cane
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.