Water
Water
Attualità

La strada dei water, la curiosa scoperta sulla SP71 in Puglia

Trenta water allineati al lato della carreggiata, abbandonati senza alcun ritegno

"Quando li abbiamo scoperti, nel corso del nostro monitoraggio del territorio, siamo rimasti di stucco", ha dichiarato Giuseppe Marasco, Comandante del Corpo Civilis di Ispettori Ambientali Territoriali e Guardie Ecologiche.

La presenza di una trentina di water allineati a bordo della carreggiata, in un tratto della strada provinciale 71, è stata immediatamente segnalata alle autorità competenti.

"Non credevamo ai nostri occhi- ha raccontato Marasco- e sì che di cose strane ne abbiamo viste nell'ormai lungo servizio che stiamo svolgendo a beneficio dell'integrità e salubrità del territorio, ma uno spettacolo come questo non era mai capitato prima".

Viene chiaramente da pensare che trenta water ben allineati al lato della carreggiata siano stati piazzati con determinazione e con uno scopo ben preciso. L'autore (o gli autori) di cotanto scempio, devono averli raccolti da tempo e con cura, prima di posizionarli in quel preciso tratto di strada.

"Non si mettono insieme così tanto per fare qualcosa ben trenta esemplari di water. Uno scherzo di buontemponi? Un messaggio cifrato? Ogni ipotesi potrebbe essere buona. Noi dal canto nostro abbiamo segnalato la loro presenza alle autorità competenti". Marasco ha sottolineato che quello dei water è solo uno dei ritrovamenti più curiosi e disparati che gli Ispettori Civilis hanno rilevato in territorio di Capitanata.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Aggredito e rapinato imprenditore di Andria Aggredito e rapinato imprenditore di Andria La vittima è stata aggredita nel parcheggio di un noto agriturismo della zona
Doppio tentato furto a Trinitapoli: interventi della Vegapol sventano i colpi Doppio tentato furto a Trinitapoli: interventi della Vegapol sventano i colpi Notte di fuoco con altri allarmi anche a Canosa e Andria
Furgone incendiato fatto scivolare nell'agro di Andria Furgone incendiato fatto scivolare nell'agro di Andria La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada
Ritrovata a Firenze la 21enne scomparsa da Foggia Ritrovata a Firenze la 21enne scomparsa da Foggia Elena Rebeca Burcioiu era con un connazionale. Ipotesi di allontanamennto volontario
Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Fu tra i promotori del Villaggio del Presepe Vivente nel Parco "Vacca"
Trani, muore in ospedale l’uomo investito da un treno regionale: aveva 44 anni Trani, muore in ospedale l’uomo investito da un treno regionale: aveva 44 anni L’investimento mercoledì sera nei pressi del passaggio a livello di via Giuseppe Verdi
Operaio di Andria in rianimazione dopo incidente sul lavoro Operaio di Andria in rianimazione dopo incidente sul lavoro È accaduto a Campobasso mentre stava lavorando ad una ristrutturazione edilizia
Lite in strada a Bari, accoltellato un minorenne: non è grave Lite in strada a Bari, accoltellato un minorenne: non è grave L'episodio si è verificato in via Filzi: sul posto il 118 per prestare le prime cure al giovane
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.