Water
Water
Attualità

La strada dei water, la curiosa scoperta sulla SP71 in Puglia

Trenta water allineati al lato della carreggiata, abbandonati senza alcun ritegno

"Quando li abbiamo scoperti, nel corso del nostro monitoraggio del territorio, siamo rimasti di stucco", ha dichiarato Giuseppe Marasco, Comandante del Corpo Civilis di Ispettori Ambientali Territoriali e Guardie Ecologiche.

La presenza di una trentina di water allineati a bordo della carreggiata, in un tratto della strada provinciale 71, è stata immediatamente segnalata alle autorità competenti.

"Non credevamo ai nostri occhi- ha raccontato Marasco- e sì che di cose strane ne abbiamo viste nell'ormai lungo servizio che stiamo svolgendo a beneficio dell'integrità e salubrità del territorio, ma uno spettacolo come questo non era mai capitato prima".

Viene chiaramente da pensare che trenta water ben allineati al lato della carreggiata siano stati piazzati con determinazione e con uno scopo ben preciso. L'autore (o gli autori) di cotanto scempio, devono averli raccolti da tempo e con cura, prima di posizionarli in quel preciso tratto di strada.

"Non si mettono insieme così tanto per fare qualcosa ben trenta esemplari di water. Uno scherzo di buontemponi? Un messaggio cifrato? Ogni ipotesi potrebbe essere buona. Noi dal canto nostro abbiamo segnalato la loro presenza alle autorità competenti". Marasco ha sottolineato che quello dei water è solo uno dei ritrovamenti più curiosi e disparati che gli Ispettori Civilis hanno rilevato in territorio di Capitanata.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Attivato il Centro Operativo Comunale per monitorare le emergenze
Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Chiuse le strade limitrofe e quelle che conducono alla frazione di Loconia
Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Confagricoltura: «Subito presìdi militari e monitoraggio con droni contro l'abigeato»
Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese La maggior parte delle operazioni nelle province di Foggia e Bari
Salento, detonatori rinvenuti sulla spiaggia di San Foca Salento, detonatori rinvenuti sulla spiaggia di San Foca Dieci ordigni, probabilmente trasportati dal mare, recuperati e messi in sicurezza dai carabinieri
La pioggia non ferma i ladri a Modugno: assalto al bancomat della Deutsche Bank La pioggia non ferma i ladri a Modugno: assalto al bancomat della Deutsche Bank Le esplosioni, due di fila, hanno distrutto l'erogatore automatico e danneggiato la parte esterna di una struttura vicina
Furto in casa a Stornara. Il sindaco: «La situazione della sicurezza nel nostro comune è insostenibile» Furto in casa a Stornara. Il sindaco: «La situazione della sicurezza nel nostro comune è insostenibile» La nota completa di Roberto Nigro in merito
Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.