Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Lecce, 41enne finisce in carcere per aver perseguitato l'ex compagna

La donna aveva già formalizzato una querela nel 2014 contro di lui, per poi ritirarla

Un uomo di 41 anni, originario del Marocco è già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestati dagli agenti della Questura di Lecce per atti persecutori nei confronti della ex compagna.

L'uomo, secondo quanto ricostruito, ieri sera si è presentato sotto l'abitazione della vittima in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha suonato ripetutamente al campanello, sferrando pugni contro la porta e gridando di voler vedere a tutti i costi la figlia nata dalla relazione con la donna.

Dopo la segnalazione al 113 sul posto è intervenuta una pattuglia della sezione Volanti che ha identificato e condotto in Questura l'uomo per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, la donna, che nel 2014 aveva già aveva formalizzato querela nei confronti del 41enne, poi ritirata, ha denunciato il suo ex compagno per atti persecutori.

L'uomo, che ha precedenti per reati inerenti la violenza domestica, è stato così arrestato e, su disposizione del pm di turno, posto ai domiciliari nella sua abitazione.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Il questore Giampietro Lionetti ha emesso nei suoi confronti un DACUR.
Carrozzeria "fantasma" in un garage, sigilli della Guardia di Finanza nella Bat Carrozzeria "fantasma" in un garage, sigilli della Guardia di Finanza nella Bat Sulla carta risultava chiusa mentre proseguiva le attività abusivamente
Arrestato a Carmiano un 45enne ricercato in Spagna: deve scontare una condanna a 12 anni Arrestato a Carmiano un 45enne ricercato in Spagna: deve scontare una condanna a 12 anni L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso in relazione a una condanna pronunciata da un tribunale spagnolo
Lecce, 49enne in carcere: deve scontare oltre tre anni di reclusione Lecce, 49enne in carcere: deve scontare oltre tre anni di reclusione Un uomo di 49 anni, residente a Lecce e già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto nella Casa circondariale
Taranto, controlli della Polizia di Stato: chiusi un affittacamere abusivo e un circolo privato Taranto, controlli della Polizia di Stato: chiusi un affittacamere abusivo e un circolo privato Accertate irregolarità nelle autorizzazioni e nella registrazione degli ospiti stranieri
Un parroco 56enne di Corato ai domiciliari. È accusato di violenza sessuale Un parroco 56enne di Corato ai domiciliari. È accusato di violenza sessuale Tutto è partito dal racconto di un 23enne del posto
Sicurezza e salute pubblica: disposto uno sgombero immediato di locali a San Ferdinando di Puglia Sicurezza e salute pubblica: disposto uno sgombero immediato di locali a San Ferdinando di Puglia L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per le segnalazioni, la Polizia Locale, i Carabinieri e il personale tecnico per il tempestivo intervento
Taranto, due fratelli arrestati per spaccio: sequestrate 30 dosi di cocaina Taranto, due fratelli arrestati per spaccio: sequestrate 30 dosi di cocaina Recuperati anche oltre 1.500 euro in contanti e due smartphone
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.