Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Madre e figlio morti a Barletta: si indaga per omicidio colposo

Aperto fascicolo a carico di ignoti

La procura di Trani ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per far luce sulla morte della 73enne Raffaella Angela Dimiccoli e di suo figlio 53enne Michele Caporusso, trovati senza vita nella propria abitazione in via delle Belle arti a Barletta.

Il pm Francesco Aiello ha disposto l'autopsia su entrambi che, probabilmente, erano morti da almeno quattro o cinque giorni. A stabilirlo sarà il dottor Antonio de Donno dell'istituto di medicina legale del policlinico di Bari, che eseguirà l'esame autoptico completo anche di esami tossicologici e istologici.

Secondo quanto si apprende, infatti, il corpo del 53enne pare presentasse delle ustioni causate da una sostanza caustica, mentre in un'altra stanza c'era sua madre, riversa su un fianco. Entrambi non presentavano, almeno in apparenza, nessuna ferita d'arma da fuoco o da taglio. I corpi esanimi di madre e figlio sono stati ritrovati dal marito della donna che era in campagna da alcuni giorni con l'altro loro figlio.

Dopo l'allarme sono arrivati sul posto i carabinieri, che procedono alle indagini per far luce sulla vicenda. Disposto anche il sequestro dell'abitazione.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Blitz nel Nord Salento: 30 arresti e riti di affiliazione mafiosa Blitz nel Nord Salento: 30 arresti e riti di affiliazione mafiosa Dall’inchiesta “Core” emergono summit segreti, simboli rituali oltre a traffici di droga e armi
Operazione tra Italia e Albania dopo l'omicidio Diviesti a Barletta Operazione tra Italia e Albania dopo l'omicidio Diviesti a Barletta Il delitto commesso nel quadro della lotta per la supremazia criminale nella città
Furto alla gioielleria "Kaidara" a Cerignola: la solidarietà del Comitato a tutela dei commercianti Furto alla gioielleria "Kaidara" a Cerignola: la solidarietà del Comitato a tutela dei commercianti La gioielleria è stata devastata con effrazioni violente portate a segno alle luci dell’alba di oggi
Paura e senso di insicurezza a Cerignola: ennesimo episodio di vandalismo Paura e senso di insicurezza a Cerignola: ennesimo episodio di vandalismo Vetrina di un condominio distrutta e residenti esasperati dai continui atti di inciviltà
«Orta Nova non si rassegnerà»: il sindaco chiede più sicurezza dopo l’assalto ai bancomat «Orta Nova non si rassegnerà»: il sindaco chiede più sicurezza dopo l’assalto ai bancomat La nota del primo cittadino Domenico Di Vito
Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati L'olio veniva stoccato, travasato e confezionato in fusti metallici, taniche e flaconi per poi essere venduto "in nero"
Rissa in piazza Mentana: paura e caos nel cuore di Corato Rissa in piazza Mentana: paura e caos nel cuore di Corato Tre uomini a bordo di un’auto sospetta seminano il panico, poi scoppia una violenta colluttazione
Aggredita da due molossi in Salento: donna ricoverata dopo un intervento chirurgico Aggredita da due molossi in Salento: donna ricoverata dopo un intervento chirurgico Sono in corso gli accertamenti della Polizia Locale su quanto avvenuto a Castrignano dei Greci
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.