Vigili
Vigili
Cronaca

Maltempo a Lecce: danni al campanile di piazza Duomo

Intervento dei Vigili del fuoco per mettere l'area in sicurezza

Una improvvisa perturbazione con vento forte, tuoni e pioggia si è abbattuta nel primo pomeriggio di ieri a Lecce interessando soprattutto piazza Duomo e provocando alcuni danni ai monumenti.

Alcuni calcinacci e frammenti di pietra si sono staccati dal campanile seicentesco, presumibilmente dall'ultimo piano. I Vigili del fuoco con un'autoscala hanno messo in sicurezza l'area. In corso la valutazione dei danni. L'area è stata interdetta e sul posto è intervenuto anche un tecnico del Comune.

Il campanile ha al suo interno un ascensore panoramico che porta i visitatori fino al terzo livello dell'antica struttura. A causa del maltempo, per motivi di sicurezza, il servizio non è attivo.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Annibale D'Elia aveva 56 anni ed aveva ricevuto l'incarico a giugno scorso
Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere L’uomo, 41 anni e originario del capoluogo salentino, era irreperibile dal 12 ottobre
Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni La donna, ritenuta presunta responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stata posta ai domiciliari
Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante L'operazione della Guardia di Finanza. Scattata la denuncia alla Procura
Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» La nota del cinsigliere regionale Nicola Gatta (Fratelli d’Italia)
Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Le indagini proseguono per individuare chi avesse la disponibilità delle armi trovate in un condominio
Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Sono 45 quelle irregolari individuate dalle Fiamme Gialle del Barese
Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Il questore Giampietro Lionetti ha emesso nei suoi confronti un DACUR.
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.