Spazio Verdesca
Spazio Verdesca
Speciale

Molfetta nell’èlite del panettone artigianale: l’8 dicembre la degustazione gratuita

Salvatore Verdesca: «Quest’anno abbiamo ordini che stanno arrivando anche dal Belgio e dalla Germania»

Torna anche quest'anno il "Molfettone Day" la tradizionale giornata tutta dedicata alla degustazione gratuita dei panettoni artigianali preparati dal maestro Salvatore Verdesca. Mercoledì 8 dicembre, nel laboratorio "Spazio Verdesca", in via Pomodoro, 18-20 a Molfetta, sarà possibile assaggiare tutti i grandi lievitati firmati Verdesca e, volendo, anche fare scorta di panettoni approfittando di una super promozione valida solo quel giorno.

Sarà possibile assaggiare il panettone artigianale al "Caramello e cioccolato con copertura di arachidi", il lievitato vincitore quest'anno del concorso nazionale "Divina Colomba" (sezione ricette creative) insieme all'ormai storico "Molfettone", il senza lattosio preparato con olio extravergine di oliva e fichi freschi pastorizzati, omaggio a Molfetta e alla Puglia.

E poi ancora: il panettone ai Cereali, il Tuttograno con farina semintegrale (impasto leggero a basso contenuto di zuccheri), il Classico Milanese arancia e uvetta, il panettone tipo pandoro e il panettone ai 3 Cioccolati, tra i più golosi e più richiesti sul negozio online salvatoreverdesca.com.

Proprio grazie all'e-commerce introdotto quest'anno, i panettoni Verdesca sono sempre più conosciuti da Nord a Sud e stanno richiamando l'interesse anche di alcune affermate boutique gastronomiche di Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna che hanno deciso di essere rivenditori esclusivisti del brand molfettese. «La scelta di preparare un panettone naturale al 100% sta intercettando una fetta di mercato attenta alla qualità e alla salute» spiega Salvatore Verdesca. «Stiamo esportando Molfetta e la Puglia oltre confine, quest'anno abbiamo ordini che stanno arrivando anche dal Belgio e dalla Germania».

Tra le novità 2021, c'è la confezione elegantissima con il richiamo alle maioliche e il solito cartoncino estraibile per gli auguri personalizzati. E poi c'è il nuovo panettone Élite, il lievitato agli agrumi (mandarino, arancia, cedro e limone) che Salvatore ha ideato insieme ad altri 75 artigiani pasticceri di tutta Italia che fanno parte del consorzio "Élite del Panettone Artigianale". Quest'ultimo è un prestigioso marchio di qualità che viene assegnato in tutta Italia soltanto ai produttori del vero panettone artigianale, quello cioè certificato 100% lievito madre vivo, zero conservanti e canditi senza anidride solforosa.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Torna il Presepe Vivente di Palombaio: inaugurazione sabato 20 dicembre Torna il Presepe Vivente di Palombaio: inaugurazione sabato 20 dicembre Sarà allestito, come di consueto, presso parco "Gaetano Vacca"
Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026 torna il Presepe Vivente di Palombaio Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026 torna il Presepe Vivente di Palombaio Uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie
A Candela è già festa per la dodicesima edizione del Paese del Natale A Candela è già festa per la dodicesima edizione del Paese del Natale Si parte il 22 Novembre con la suggestiva parata di apertura, poi tantissimi eventi fino all’Epifania
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
“Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio “Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio Giovedì 19 dicembre appuntamento al Polo Museale di Trani
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.