Halloween, notte di vandalismo Molfetta
Halloween, notte di vandalismo Molfetta
Cronaca

Molfetta, notte di Halloween nel segno delle baby gang

Diversi minorenni sono stati identificati dalla Polizia locale

Passamontagna, miccette, oggetti vari, pietre, un coltello, uova, farina, rifiuti. Erano pronti a colpire i baby delinquenti della Notte di Halloween. Divisi in gruppi, tutti minorenni con un'età non superiore ai sedici anni, avevano intenzione di seminare panico, e forse qualcosa in più, tra passanti e automobilisti nella zona compresa tra via Sergio Pansini, piazza Vittorio Emanuele e dintorni. Proprio come accaduto la Notte di Halloween dello scorso anno.

Ma non è andata come avevano progettato.

La collaborazione della Polizia locale, agli ordini del Comandante Cosimo Aloia, che aveva predisposto un apposito servizio sul territorio, fin oltre mezzanotte, con i residenti della zona gli ha rovinato la festa. Uno dei ragazzi è stato denunciato alla Procura dei Minori, gli altri sono stati affidati alle cure e alla sorveglianza da parte dei genitori. Qualcuno è riuscito a fuggire. Ciò che poteva servire per offendere e spaventare è stato sottoposto a sequestro.

«Ringrazio a nome mio e del Sindaco Tommaso Minervini – il commento dell'assessore alla sicurezza, Caterina Roselli - gli uomini e le donne della Polizia locale che non si sono risparmiati e per ore hanno presidiato le zone più calde della città sia in auto che a piedi per riuscire a bloccare gli incappucciati pronti a colpire. Insieme con il Sindaco e con il Comandante della Polizia locale, Cosimo Aloia, abbiamo voluto fortemente questo servizio straordinario per rispondere alle istanze dei residenti consapevoli di quanto avvenuto nel recente passato».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Gli aggressori erano in sella ad una moto. La vittima, Kevin Ciocca, è stata portata al pronto soccorso del Policlinico
Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Il comitato: «Serve un’azione forte e coordinata tra istituzioni locali e nazionali»
Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Angarano: «Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Le attività operative della Polizia di Stato si sono concentrate nelle zone più frequentate da giovani
Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Un giovane avrebbe fatto irruzione nel negozio armato di coltello
Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Undici indagati per presunti colpi in Puglia e Piemonte con la tecnica della "marmotta"
Falsi SMS sulla Tari, l'allarme dal comune di San Ferdinando Falsi SMS sulla Tari, l'allarme dal comune di San Ferdinando Si tratta molto probabilmente di tentativi di truffa
Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Freddato a colpi di pistola vicino allo stadio "Zaccheria" mentre portava a spasso il cane
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.