Lutto
Lutto
Cronaca

Non ce l’ha fatta l’uomo soccorso dal carabiniere al Tribunale di Trani

Il 65enne salvato in extremis dal militare, era stato poi ricoverato in terapia intensiva

È venuto a mancare nelle scorse ore l'uomo che nei giorni scorsi era stato colto da un grave malore all'interno del Palazzo di Giustizia di Trani e prontamente soccorso da un giovane vicebrigadiere dell'Arma dei Carabinieri, Patrick Zaia.

L'uomo, un ingegnere di 65 anni, di Trani, era stato salvato in extremis grazie al tempestivo intervento del militare che, trovandosi in tribunale per testimoniare, aveva udito le richieste di aiuto provenienti dai corridoi. Senza esitare, il carabiniere si era precipitato sul posto, dove aveva trovato il paziente privo di sensi. Con grande lucidità aveva iniziato le manovre di primo soccorso, utilizzando il defibrillatore e praticando il massaggio cardiaco fino all'arrivo dei sanitari del 118, che avevano trasportato l'uomo d'urgenza all'ospedale Bonomo di Andria.

Nonostante le cure e il ricovero in terapia intensiva, le condizioni dell'uomo sono purtroppo peggiorate nei giorni successivi, fino al tragico epilogo.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
«Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere «Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere I figli assistono alla scena in diretta grazie alle telecamere e fanno scattare l'allarme
La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro Bonito: «Confido nel lavoro delle autorità affinché gli autori dell’aggressione vengano prontamente individuati»
Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro «Chiediamo allo Stato presenza, certezza della pena e rispetto per i piccoli comuni»
Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Restituito il cellulare alla proprietaria
Evade dai domiciliari, arrestato un 50enne nel centro di Copertino Evade dai domiciliari, arrestato un 50enne nel centro di Copertino L'uomo, residente a Monteroni di Lecce e sottoposto a detenzione domiciliare per reati in materia di stupefacenti
Reti fantasma individuate sui fondali del Salento: intervento dei Carabinieri subacquei Reti fantasma individuate sui fondali del Salento: intervento dei Carabinieri subacquei Le attrezzature da pesca abbandonate sono state rinvenute tra Gallipoli e Porto Cesareo
Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne di Trani Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne di Trani Nell'operazione, estesa anche a Bisceglie, sequestrate centinaia di dosi di stupefacenti
Sgominata associazione per delinquere che operava tra Bitonto e Cerignola: 13 misure cautelari Sgominata associazione per delinquere che operava tra Bitonto e Cerignola: 13 misure cautelari La banda era dedita al furto di autovetture, ricettazione e riciclaggio
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.