Polizia locale Barletta (ph: Ida Vinella)
Polizia locale Barletta (ph: Ida Vinella)
Cronaca

Oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, un arresto nella sera della Disfida a Barletta

Sono rimasti feriti alcuni agenti della Polizia locale

Questo pomeriggio intorno alle ore 18.00, in piazza Castello, gli agenti della Polizia Locale di Barletta hanno tratto in arresto un soggetto pluripregiudicato, resosi responsabile dei reati di oltraggio, minaccia, resistenza, violenza e lesioni a pubblici ufficiali, oltre a guida in stato di alterazione psicofisica con patente già ritirata.

A seguito di un controllo ai fini del Codice della Strada, mentre era alla guida di una autovettura in piazza Castello in palese stato di alterazione psico-fisica, il soggetto veniva invitato ad arrestare la marcia in quanto - con le sue modalità di guida - stava mettendo in grave pericolo le numerose persone presenti in quei luoghi per la rievocazione della Disfida di Barletta.

Il soggetto, una volta fermato, veniva invitato ad esibire i documenti di guida da parte di una pattuglia di motociclisti della Polizia Locale; improvvisamente lo stesso ha colpito al volto uno degli agenti, che veniva trasportato presso il locale pronto soccorso per un violento trauma al volto.

Nel tentativo di bloccarlo, l'uomo ha colpito al volto altri due agenti della Polizia Locale intervenuti successivamente in ausilio del motociclista aggredito; anche i due agenti sono stati trasportati presso il pronto soccorso dell'ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta per le cure del caso.

Il soggetto, accompagnato presso gli uffici della Polizia Locale di Barletta, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Trani su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Aggredito e rapinato imprenditore di Andria Aggredito e rapinato imprenditore di Andria La vittima è stata aggredita nel parcheggio di un noto agriturismo della zona
Doppio tentato furto a Trinitapoli: interventi della Vegapol sventano i colpi Doppio tentato furto a Trinitapoli: interventi della Vegapol sventano i colpi Notte di fuoco con altri allarmi anche a Canosa e Andria
Furgone incendiato fatto scivolare nell'agro di Andria Furgone incendiato fatto scivolare nell'agro di Andria La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada
Ritrovata a Firenze la 21enne scomparsa da Foggia Ritrovata a Firenze la 21enne scomparsa da Foggia Elena Rebeca Burcioiu era con un connazionale. Ipotesi di allontanamennto volontario
Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Fu tra i promotori del Villaggio del Presepe Vivente nel Parco "Vacca"
Trani, muore in ospedale l’uomo investito da un treno regionale: aveva 44 anni Trani, muore in ospedale l’uomo investito da un treno regionale: aveva 44 anni L’investimento mercoledì sera nei pressi del passaggio a livello di via Giuseppe Verdi
Operaio di Andria in rianimazione dopo incidente sul lavoro Operaio di Andria in rianimazione dopo incidente sul lavoro È accaduto a Campobasso mentre stava lavorando ad una ristrutturazione edilizia
Lite in strada a Bari, accoltellato un minorenne: non è grave Lite in strada a Bari, accoltellato un minorenne: non è grave L'episodio si è verificato in via Filzi: sul posto il 118 per prestare le prime cure al giovane
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.