Bambini dell'ospedale
Bambini dell'ospedale "Bonomo" di Andria
Attualità

Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale "Bonomo" di Andria

Un mondo di storie per i bambini dell'ospedale: la donazione di libri diventa un'esperienza di solidarietà e crescita

In un mondo dove la malattia e la sofferenza possono essere difficili da sopportare, c'è qualcosa che può fare la differenza: la solidarietà. E a volte, basta un piccolo gesto per portare un grande sorriso sul viso di un bambino. È questo il caso della donazione di oltre 200 libri al reparto pediatrico dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, avvenuta ieri mattina (29 settembre) grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro" promossa dalla libreria Giunti al Punto di Andria.

La storia di questa donazione inizia con un appello alla solidarietà lanciato dalla libreria durante il mese di agosto. I cittadini sono stati invitati a donare libri per i bambini e ragazzi del reparto pediatrico, con la possibilità di personalizzare la donazione con dediche e pensieri di vicinanza.

La risposta è stata straordinaria: oltre 200 libri sono stati donati, ciascuno con una storia e un messaggio di solidarietà. I libri sono stati acquistati e donati con dediche e pensieri di vicinanza, che testimoniano lo spirito di comunità della città.

«Anche quest'anno la risposta non si è fatta attendere. Ci teniamo a ringraziarli uno per uno, perché è solo grazie a chi sostiene il territorio con un piccolo gesto, come regalare un libro, che può aiutare a far crescere tutta la nostra comunità» affermano i librai della libreria Giunti al Punto di Andria, Giuseppe Vitrani e Sara Lillo.

I libri donati saranno un prezioso strumento per i bambini e ragazzi del reparto pediatrico, che potranno evadere dalla realtà e immergersi in mondi fantastici e storie emozionanti. La lettura può essere un potente strumento di guarigione e di crescita, e l'iniziativa della libreria Giunti al Punto ne è un esempio concreto.

Il personale sanitario dell'ospedale, diretto dal dott. Domenico Paternostro, ha espresso la sua gratitudine alla libreria Giunti e a tutti i cittadini che hanno contribuito a questa iniziativa, che non solo porta gioia e distrazione ai bambini ricoverati, ma anche promuove l'amore per la lettura sin da piccoli.

Questa iniziativa è un esempio concreto di come la solidarietà e la comunità possano fare la differenza nella vita dei bambini e delle famiglie che si trovano a vivere momenti in difficoltà.
  • Andria
Altri contenuti a tema
Bicibus: da Andria all’Europa, il progetto che ha varcato i confini nazionali Bicibus: da Andria all’Europa, il progetto che ha varcato i confini nazionali Iniziativa di mobilità casa-scuola, pensato per le bambine e i bambini della scuola primaria
Oggi le esequie dei due giovani andriesi: la vicinanza dell'amministrazione Oggi le esequie dei due giovani andriesi: la vicinanza dell'amministrazione Il Sindaco Bruno ha incontrato nelle scorse ore le due famiglie, porgendo il cordoglio di tutta la Città
Conclusa ad Andria la prima edizione del Festival dell’inclusione Conclusa ad Andria la prima edizione del Festival dell’inclusione Organizzato da HiNicaps, in collaborazione con l'IC "Jannuzzi Mons Di Donna"
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
A settembre al via i lavori di ripristino dell’impianto di affinamento acque reflue Andria A settembre al via i lavori di ripristino dell’impianto di affinamento acque reflue Andria Stamattina sopralluogo del consigliere regionale Caracciolo con i tecnici del Consorzio di bonifica
Assalto al Postamat di via Padre Savarese ad Andria Assalto al Postamat di via Padre Savarese ad Andria Esplosione nella notte e tanta paura tra i residenti
Autovettura rubata a Andria e recuperata: la Polizia di Stato la restituisce alla proprietaria Autovettura rubata a Andria e recuperata: la Polizia di Stato la restituisce alla proprietaria Il veicolo apparteneneva a una cittadina tedesca in vacanza in Italia con la famiglia
Si discute della variante urbanistica per il nuovo ospedale di Andria: le ultime Si discute della variante urbanistica per il nuovo ospedale di Andria: le ultime Per questa occasione è intervenuto nei giorni scorsi il Comitato omonimo che ha lanciato un appello
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.