Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Operazione anti-droga tra nord-Barese e Bat: 10 arresti

Coinvolte persone di Minervino Murge, Spinazzola, Canosa

Avevano creato una rete ben organizzata di vendita di cocaina con un nutrito numero di clienti di diversa età e provenienza, formando un gruppo che oltre a smerciare droga era in possesso di armi.

Sono dieci le persone a cui i carabinieri del comando provinciale di Trani hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare. In sei sono finite in carcere, quattro ai domiciliari. Tutte sono accusate a vario titolo di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente in concorso, detenzione e porto in luogo pubblico di armi e relativo munizionamento, minaccia aggravata, ricettazione, rapina, tentata estorsione e atti persecutori.

Gli indagati, tutti uomini, sono di Minervino Murge, Spinazzola, Canosa di Puglia e Cerignola (Foggia) e secondo quanto accertato dalle attività investigative coordinate dalla Procura di Trani, erano soliti rifornirsi di droga dal comune del Foggiano per poi smerciarla nei paesi del nord Barese.

I dettagli dell'operazione denominata Crocevia saranno forniti in una conferenza stampa che si terrà a Trani, nella sede del comando provinciale dei carabinieri.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Frode sugli ormeggi nel porto di Otranto: denunciate 53 persone Frode sugli ormeggi nel porto di Otranto: denunciate 53 persone False residenze e irregolarità per ottenere posti barca e agevolazioni fiscali
Imprenditore ferito a colpi di arma da fuoco a Ostuni Imprenditore ferito a colpi di arma da fuoco a Ostuni Indagini in corso: quattro spari esplosi, possibile collegamento con un’auto incendiata poco dopo
Invasione di campo durante Monopoli-Foggia: 3 arresti Invasione di campo durante Monopoli-Foggia: 3 arresti I fatti si riferiscono all’incontro disputatosi la sera dello scorso 19 aprile presso lo stadio "Veneziani"
Auto rubata ritrovata sulla Mediana delle Murge Auto rubata ritrovata sulla Mediana delle Murge iIntervento tempestivo delle Guardie Campestri e danno al patrimonio naturale
Contrasto alla pirateria audiovisiva negli esercizi commerciali della Bat da parte della Guardia di Finanza Contrasto alla pirateria audiovisiva negli esercizi commerciali della Bat da parte della Guardia di Finanza Ispezioni all'interno di bar e locali pubblici durante le serate di Champions League
Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Gli aggressori erano in sella ad una moto. La vittima, Kevin Ciocca, è stata portata al pronto soccorso del Policlinico
Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Il comitato: «Serve un’azione forte e coordinata tra istituzioni locali e nazionali»
Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Angarano: «Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.