Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Presidente della Repubblica, si va verso il Mattarella bis. Emiliano: «Non è sconfitta della politica»

Il presidente della Regione Puglia dice la sua dopo le ultime indiscrezioni sulle elezioni in corso

Dopo giorni di fumare nere, a Roma si sarebbe arrivati ad una convergenza tra i partiti che porterebbe ad un Mattarella bis. Il presidente uscente avrebbe anche dato il suo assenso.

Il presidente della Regione Puglia, impegnato tra i grandi elettori ha commentato: «È un momento importante, che restituisce serenità al Paese intero, alla comunità istituzionale e soprattutto alla gente. Tra breve potremo tornare al lavoro nelle nostre regioni e quindi questa comune convergenza sul presidente Mattarella non è, come qualcuno immagina, la sconfitta della politica, anzi. La sensazione è che ci siano personalità e storie che riescono a tenere insieme anche punti di vista diversi, ideologie diverse».

«Questo rafforza la Repubblica - aggiunge - e naturalmente il ringraziamento va dato anche al Presidente Draghi per il contributo che ha dato alla chiusura di questo importante passaggio, che restituisce all'Italia anche la serenità del Governo. Il mio augurio è che oggi pomeriggio si possa definitivamente dare un assetto sia al Governo che alla Presidenza della Repubblica. Incrociamo le dita».

Dalle 15.45 il Presidente Emiliano è impegnato al Quirinale, insieme a una delegazione di presidenti di Regione, in un incontro con il Presidente Mattarella.
  • Presidente della Repubblica
Altri contenuti a tema
È morto l'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano È morto l'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano Scomparso all'età di 98 anni, fu più volte presente in visita in Puglia
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.