Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Rapina in nota azienda agricola di Cerignola: il Sindaco chiede più supporto

Solidarietà alla famiglia Luongo da parte del primo cittadino e dell’Assessora alla Sicurezza Cicolella

Lo scorso 30 dicembre, intorno a mezzogiorno, l'oleificio Luogo- azienda agricola situata sulla Strada Vicinale Santo Stefano- ha subito una rapina a mano armata. Tre malviventi sono entrati con il volto coperto e provvisti pistole e Kalashnikov. Sono riusciti ad intrufolarsi all'interno degli uffici, dove erano presenti la figlia del titolare ed un cliente. La donna è stata minacciata con una pistola puntata in testa e ha dovuto consegnare ai rapinatori la somma di 5000 euro.

Derubato anche il malcapitato cliente, a cui è stato sottratto un Rolex e circa 1500 euro in contanti. I malviventi si sono poi dati alla fuga portandosi dietro il bottino. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire l'episodio attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza di cui l'azienda è dotata, per individuare i responsabili.

L'assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella ha espresso cordoglio per il grave episodio e solidarietà per la famiglia Luongo, che gestisce da anni una delle realtà storiche del nostro territorio.

"L'assalto armato all'Oleificio Luongo rappresenta un atto gravissimo che non colpisce solo l'azienda, ma l'intera comunità. E' inaccettabile mettere in pericolo la vita delle persone e cercare di distruggere, con la violenza, ciò che altri hanno costruito con impegno e sacrificio. Esprimo la mia piena solidarietà ai titolari dell'oleificio, vittime di un gesto violento e ingiustificabile, e condanno fermamente chi pensa di poter agire al di fuori delle regole, calpestando la legalità e minando la serenità della nostra comunità. Desidero anche ringraziare le Forze dell'Ordine per il loro impegno incessante, nonostante le difficoltà, nel cercare di individuare i responsabili di questo gesto criminale.

E' però evidente che la nostra città necessita di un potenziamento delle forze dell'ordine, i cui organici sono attualmente insufficienti per fronteggiare un territorio complesso come il nostro".

E' dello stesso avviso il Sindaco Francesco Bonito: "Quella criminale è una tassa che grava sulle aziende cerignolane, impedendo loro di svolgere con serenità il proprio lavoro e di competere alla pari con i concorrenti di territori ben più sicuri. E' questo il motivo per cui chiedo allo Stato, pure attivamente impegnato,, di moltiplicare presenza e attività di intelligence per giungere ad individuare gli autori della rapina e a liberare la nostra operosa comunità dal giogo della mafia e della criminalità organizzata".
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Ritrovato senza vita il giovane Francesco Diviesti di Barletta: si attende l'esito del DNA Ritrovato senza vita il giovane Francesco Diviesti di Barletta: si attende l'esito del DNA Sul caso indaga la DDA di Bari. Il 26enne ea scomparso lo scorso 25 aprile
Cantiere abusivo a Gallipoli: denunciato il proprietario del terreno Cantiere abusivo a Gallipoli: denunciato il proprietario del terreno L’area rientra in una zona sottoposta a tutela dal Piano Paesaggistico Territoriale Regionale
Lavori per sala ricevimenti non autorizzata: denunciati in 5 a San Pietro Vernotico Lavori per sala ricevimenti non autorizzata: denunciati in 5 a San Pietro Vernotico Gli accertamenti successivi hanno permesso di individuare rifiuti edilizi, tra cui materiali contenenti amianto
Mamma e figlia incinta morte a Trani, il presunto responsabile guidava senza patente dal 2016 Mamma e figlia incinta morte a Trani, il presunto responsabile guidava senza patente dal 2016 Il 66enne andriese risulta indagato per omicidio stradale e interruzione colposa di gravidanza
Tragedia all'alba a Carbonara di Bari: 56enne muore in un incidente Tragedia all'alba a Carbonara di Bari: 56enne muore in un incidente Lo scontro tra due auto nei pressi del Di Venere, ferito l'altro conducente
Donna trovata morta in casa in piazza Teatro a Trani Donna trovata morta in casa in piazza Teatro a Trani Il decesso sarebbe avvenuto non meno di due giorni fa
Barletta, apprensione per la scomparsa del 26enne Francesco Diviesti Barletta, apprensione per la scomparsa del 26enne Francesco Diviesti In corso le attività di ricerca del giovane di cui si sono perse le tracce
Si intensificano i furti d'auto tra Puglia e Basilicata Si intensificano i furti d'auto tra Puglia e Basilicata Sottratti mezzi a Bari, Molfetta e Matera
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.