Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Riciclaggio di pezzi d'auto, in arresto 3 persone di Cerignola

I soggetti colti in flagranza di reato nell'agro ofantino

Nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dei furti e ricettazione dei pezzi di automobili, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cerignola, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di riciclaggio di pezzi di autovetture un ventiseienne e due cinquantenni del posto.

I militari durante il controllo del territorio, in particolare nelle campagne di località "ofantina", area che per conformazione si presta all'occultamento ed alla cannibalizzazione dei veicoli rubati, si sono appostati per diverse ore notando giungere quattro individui che iniziavano a sezionare e caricare i pezzi su un camion di una Peugeot 208, già presente in loco e già parzialmente smontata, rubata poche ore prima a Taranto.

Grazie al coordinamento ed alla sinergia delle pattuglie presenti sul territorio cerignolano sono stati tempestivamente bloccati ed arrestati tre dei quattro responsabili.

Per i tre soggetti si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Foggia come disposto dall'A.G. che è stata prontamente informata dagli operanti. Nei prossimi giorni ci sarà la convalida presso il Tribunale di Foggia.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Dal Comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: un contributo per la ricostruzione Dal Comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: un contributo per la ricostruzione È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Un giorno di festa per la comunità di Cerignola: riapre il Teatro Mercadante Un giorno di festa per la comunità di Cerignola: riapre il Teatro Mercadante Il cartellone principale comprende sedici spettacoli, proponendo un “Teatro per tutti”
Riapre il Teatro Mercadante a Cerignola con una nuova stagione di spettacoli Riapre il Teatro Mercadante a Cerignola con una nuova stagione di spettacoli A breve la conferenza stampa di presentazione alla cittadinanza
Stazioni di Posta di Cerignola: tanta partecipazione ai corsi di carrellista e sicurezza Stazioni di Posta di Cerignola: tanta partecipazione ai corsi di carrellista e sicurezza I percorsi di formazione sono stati realizzati dal servizio attivo dall’Ambito Territoriale
Torre Alemanna, torna la rievocazione storica: a Cerignola viaggio nel tempo per rivivere il medioevo Torre Alemanna, torna la rievocazione storica: a Cerignola viaggio nel tempo per rivivere il medioevo Il 27 e 28 settembre a Borgo Libertà un’esperienza immersiva tra musiche, abiti e cibi del 1200
Morte del giovane rapper di Cerignola: il cordoglio dell’amministrazione comunale Morte del giovane rapper di Cerignola: il cordoglio dell’amministrazione comunale Emilio Vurchio, in arte Aps, è deceduto a causa di una grave malattia
Oggi pomeriggio simulazione di maxiemergenza a Cerignola: in corso il convegno sul servizio urgenza del 118 Oggi pomeriggio simulazione di maxiemergenza a Cerignola: in corso il convegno sul servizio urgenza del 118 L'incontro in Aula consiliare, patrocinato dal Comune
Furti d'auto a Cerignola, si chiede un piano di sicurezza Furti d'auto a Cerignola, si chiede un piano di sicurezza Continua a far discutere l'annosa questione dei furti nell'agro
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.