Rifiuti Cerignola
Rifiuti Cerignola
Attualità

Rifiuti in strada alla periferia di Cerignola. C'è il timore dei roghi

Diverse segnalazioni da parte dei residenti

La situazione dei rifiuti in alcune strade periferiche di Cerignola resta ancora piuttosto critica. Ne è prova il fatto che l'associazione "AmbientiAmo", attiva da anni in questo settore, continua a ricevere ogni giorno numerose segnalazioni e foto a corredo da parte di cittadini che testimoniano l'abbandono di immondizia in alcune zone della periferia cittadina.

Via Pavoni, che non dista molto dal centro abitato di Cerignola, ha tutte le potenzialità per essere un'amena strada periferica costeggiata di case abitate da famiglie che hanno scelto di vivere al di fuori del centro cittadino. Invece, come appunto dimostrano le foto a corredo delle segnalazioni che l'associazione ambientalista ha raccolto, nelle cunette a ridosso della strada sono accumulati rifiuti di ogni tipo: pneumatici, buste di plastica, lattine, bottiglie. Vi sono anche resti di mobili e materiale edilizio.

CONTINUA A LEGGERE SU CERIGNOLAVIVA.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità L'Assessora Tonti: «Occasione concreta per avviare dialogo costruttivo e delineare percorso condiviso»
A14, tentato furto al casello di Cerignola Est: regolarmente aperta la stazione A14, tentato furto al casello di Cerignola Est: regolarmente aperta la stazione L'esplosione non ha provocato conseguenze a persone e mezzi
Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile I ringraziamenti dell'artista Olivares
Tentato furto al Santuario della Madre di Dio Incoronata a Cerignola Tentato furto al Santuario della Madre di Dio Incoronata a Cerignola I ladri miravano a sottrarre le corone poste sulle statue
Prosegue la cura del verde pubblico a Cerignola Prosegue la cura del verde pubblico a Cerignola Lavori di manutenzione, sfalcio dell'erba e potature e innaffiatura degli alberi
Da Cerignola l'artista Giuseppe Amorese alla fiera internazionale AAF New York 2026 Da Cerignola l'artista Giuseppe Amorese alla fiera internazionale AAF New York 2026 Esporrà nuove opere tra cui il Cuore, la sua scultura più rappresentativa
Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Assessora Cicolella: «I cittadini meritano sicurezza e rispetto: non possiamo abituarci ai furti»
Riapre la Biblioteca di Comunità a Cerignola: venerdì 13 marzo l'inaugurazione Riapre la Biblioteca di Comunità a Cerignola: venerdì 13 marzo l'inaugurazione Il programma completo della cerimonia
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.