Danni sulla rete ferroviaria tra Cerignola e Trinitapoli
Danni sulla rete ferroviaria tra Cerignola e Trinitapoli
Cronaca

Ripristinata la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Bari

La caduta di un pezzo da un cavalcaferrovia ha bloccato per diverse ore il traffico tra Foggia e Barletta

Torna alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Bari. Nella prima mattinata di ieri l'improvvisa caduta di alcuni elementi murari e in metallo da un cavalcaferrovia stradale tra Cerignola e Trinitapoli ha causato il blocco dei treni prima sull'intera tratta Foggia-Bari, e poi nel tratto compreso tra Foggia e Barletta, provocando disagi ai pendolari che hanno dovuto ricorrere ai bus sostitutivi.

Il blocco è durato dalle ore 6.10 alle 16 di ieri: è seguita una graduale ripresa dopo l'intervento dei tecnici di Rfi. I treni hanno viaggiato su un unico binario con rallentamenti fino a 30 minuti, variazioni o cancellazioni.

Questa mattina il traffico ferroviario è tornato regolare a conclusione dell'intervento di Rfi che ha ripristinato la piena funzionalità della linea, come si legge nella comunicazione diramata direttamente da Ferrovie dello Stato.
  • Trasporti
  • Ferrovia
Altri contenuti a tema
Investimento a Bisceglie, disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea adriatica Investimento a Bisceglie, disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea adriatica Richiesto l'intervento dell'Autorità Giudiziaria
Anche in Puglia sarà possibile chiedere un rimborso se si resta bloccati in autostrada per lavori Anche in Puglia sarà possibile chiedere un rimborso se si resta bloccati in autostrada per lavori L’app Free to X consente agli automobilisti di richiedere un indennizzo sino al 100% del pedaggio pagato
Predoni assaltano le ferrovie in Puglia: rubati cavi e divelti binari Predoni assaltano le ferrovie in Puglia: rubati cavi e divelti binari Fanno gola il ferro e il rame
Dal primo agosto due Frecciargento in più tra Bari e Roma Dal primo agosto due Frecciargento in più tra Bari e Roma Il primo collegamento partirà alle 9.36 e arriverà alla stazione Termini alle 14.08
Ecco il nuovo e moderno fronte della Stazione Centrale di Bari Ecco il nuovo e moderno fronte della Stazione Centrale di Bari Emiliano: «È il più bel biglietto da visita del sistema trasporti pugliese»
Disastro ferroviario, la Puglia non dimentica quel 12 luglio 2016 Disastro ferroviario, la Puglia non dimentica quel 12 luglio 2016 Oggi 5 anni dalla tragedia, il primo soccorritore: «Situazione mai vista prima»
In arrivo in Puglia i due nuovi treni regionali "POP" In arrivo in Puglia i due nuovi treni regionali "POP" Maurodinoia: "La più bella immagine di una regione che si rimette in moto"
Strada X Strada, 100 milioni di euro per le strade pugliesi Strada X Strada, 100 milioni di euro per le strade pugliesi Presentato il piano della Regione Puglia per migliorare la rete viaria
© 2001-2021 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.