Neve nel nord barese
Neve nel nord barese
Territorio

Risveglio sotto la neve per le città pugliesi

I fenomeni saranno in attenuazione dalla serata di oggi

Si registrano già da diversi giorni fiocchi di neve sulle zone interne delle Puglia, ma dalle ore notturne la neve è giunta anche sulle città della costa. Le previsioni meteo avevano anticipato un peggioramento del maltempo già dalla serata di ieri.

L'aria fredda proveniente dai Balcani sta portando deboli precipitazioni anche a carattere nevoso, una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e associata ad un generale calo termico su tutta la Puglia.

Temperature a ridosso dello zero e pioggia mista a neve su tutta la Regione: la Protezione Civile ha infatti emanato allerta gialla per rischio idrogeologico e per neve.

I fenomeni saranno in attenuazione dalla serata di oggi.

Nel foggiano i sindaci di Monte Sant'Angelo, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico e Vico del Gargano hanno deciso di tenere le scuole chiuse a causa della neve.
8 fotoNeve in Puglia
Neve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in Puglia
  • neve
Altri contenuti a tema
Maltempo in Puglia, possibili nevicate anche a quote basse nelle prossime ore Maltempo in Puglia, possibili nevicate anche a quote basse nelle prossime ore Temperature sotto lo zero sui rilievi garganici e sulla Murgia barese
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.