Neve nel nord barese
Neve nel nord barese
Territorio

Risveglio sotto la neve per le città pugliesi

I fenomeni saranno in attenuazione dalla serata di oggi

Si registrano già da diversi giorni fiocchi di neve sulle zone interne delle Puglia, ma dalle ore notturne la neve è giunta anche sulle città della costa. Le previsioni meteo avevano anticipato un peggioramento del maltempo già dalla serata di ieri.

L'aria fredda proveniente dai Balcani sta portando deboli precipitazioni anche a carattere nevoso, una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e associata ad un generale calo termico su tutta la Puglia.

Temperature a ridosso dello zero e pioggia mista a neve su tutta la Regione: la Protezione Civile ha infatti emanato allerta gialla per rischio idrogeologico e per neve.

I fenomeni saranno in attenuazione dalla serata di oggi.

Nel foggiano i sindaci di Monte Sant'Angelo, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico e Vico del Gargano hanno deciso di tenere le scuole chiuse a causa della neve.
8 fotoNeve in Puglia
Neve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in PugliaNeve in Puglia
  • neve
Altri contenuti a tema
Neve in provincia di Foggia. Brusco calo delle temperature Neve in provincia di Foggia. Brusco calo delle temperature Allerta gialla prolungata anche nelle prossime ore
Maltempo in Puglia, possibili nevicate anche a quote basse nelle prossime ore Maltempo in Puglia, possibili nevicate anche a quote basse nelle prossime ore Temperature sotto lo zero sui rilievi garganici e sulla Murgia barese
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.