Polizia scientifica
Polizia scientifica
Cronaca

Salento, nascondeva in casa il cadavere del padre morto 10 mesi fa: indagato un 60enne

Macabra scoperta a Corigliano d'Otranto

Macabra scoperta in un'abitazione di Corigliano d'Otranto, in provincia di Lecce: nelle scorse ore è stato trovato il cadavere di un 84enne in avanzato stato di scheletrizzazione.

Il figlio dell'anziano, un uomo di 60 anni, è stato portato dai carabinieri in caserma, dove viene ascoltato. Il sospetto è che possa aver nascosto il corpo del padre per circa 10 mesi per continuare a riscuotere la pensione, che risulta incassata. Sul posto sono al lavoro i carabinieri e il medico legale.

Da un primo esame del cadavere non sarebbero emersi segni evidenti di violenza. Il cadavere è stato portato presso la camera mortuaria dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce a disposizione dell'autorità giudiziaria. Da quanto si apprende, il Comune da tempo stava cercando di notificare all'anziano una diffida affinché mettesse in sicurezza una pensilina pericolante della sua abitazione.

Come giustificazione, stando a quanto riportato dall'Ansa, il figlio avrebbe risposto che l'anziano genitore si trovava in Svizzera.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo a Cerignola: sequestrati 3.000 litri di carburante Scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo a Cerignola: sequestrati 3.000 litri di carburante Accertata l'esistenza di un vero e proprio punto di distribuzione privo delle autorizzazioni amministrative
Lecce, maxi sequestro di fuochi illegali: cinque denunciati Lecce, maxi sequestro di fuochi illegali: cinque denunciati Le spedizioni venivano quindi affidate ai normali circuiti di corrieri
Ostuni, minacce e persecuzioni ai danni di due parenti: 55enne agli arresti domiciliari Ostuni, minacce e persecuzioni ai danni di due parenti: 55enne agli arresti domiciliari Avrebbero subito nel tempo una serie di comportamenti intimidatori, forse per questioni ereditarie
Fiori per il biscegliese Mino Racanati sul ponte del fiume Trigno Fiori per il biscegliese Mino Racanati sul ponte del fiume Trigno Un omaggio al 53enne da parte dell'ex sindaco di San Salvo: «Vergogna nazionale»
Tragedia in Bosnia: i funerali della Sergente Laura Procacci domani ad Andria Tragedia in Bosnia: i funerali della Sergente Laura Procacci domani ad Andria Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma
Ostuni, hashish in casa: 54enne arrestato con oltre 84 grammi di droga Ostuni, hashish in casa: 54enne arrestato con oltre 84 grammi di droga Decisivo il fiuto del cane Xavi, che ha permesso di individuare le sostanze
Lecce, paura nella movida in piazzetta Santa Chiara: 28enne arrestato dopo aver aggredito due poliziotti Lecce, paura nella movida in piazzetta Santa Chiara: 28enne arrestato dopo aver aggredito due poliziotti Il giovane, residente a Minervino di Lecce, è accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
Zapponeta, minacce al sindaco: un 48enne ai domiciliari Zapponeta, minacce al sindaco: un 48enne ai domiciliari Avrebbe rivolto reiterate minacce per condizionare l’attività dell’amministrazione comunale
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.