Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

Sospesa la licenza commerciale per i titolari di tre esercizi della provincia di Foggia

Uno a Stornarella, il secondo a Manfredonia e l’ultimo a Foggia

La Polizia di Stato, nell'ambito delle attività poste in essere al fine ultimo di prevenire la proliferazione di situazioni sociali particolarmente allarmanti per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha notificato tre provvedimenti ex art. 100 T.U.L.P.S. emessi dal Questore della provincia di Foggia, con cui si dispone la sospensione della licenza per periodi che variano dai 7 ai 10 giorni, nei confronti dei titolari di tre esercizi commerciali della Provincia: uno sito in Stornarella, altro, invece, ubicato in Manfredonia ed, infine, l'ultimo sito nel centro di Foggia.

I provvedimenti adottati scaturiscono dai reiterati controlli effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Foggia, dalla Squadra Volante della stessa Questura e dall'Arma dei Carabinieri, che hanno permesso di far emergere la frequentazione dei predetti locali da parte di persone pregiudicate di elevata pericolosità sociale, lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il frequente disturbo arrecato alla quiete pubblica dagli avventori degli stessi.

Si ricorda che la sospensione dell'autorizzazione comminata dal Questore viene adottata sulla scorta di quanto stabilito dall'articolo 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, una norma che mira a tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica.

Oltre che nel caso di frequentazioni controindicate, tale provvedimento può essere emesso anche quando nel pubblico esercizio si verificano disordini o episodi di violenza.

Nei casi più gravi o quando vi è reiterazione delle medesime condotte, può essere proposta al Sindaco, per il tramite del Prefetto, la revoca definitiva delle autorizzazioni commerciali.

Continua a restare alta l'attenzione della Polizia di Stato in tutta la Provincia in relazione ai controlli di Polizia Amministrativa, che continueranno al fine di prevenire condotte illecite e di garantire la sicurezza dei cittadini.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Assalto con esplosivo al bancomat della Bcc di Villanova: banditi in fuga con il bottino Assalto con esplosivo al bancomat della Bcc di Villanova: banditi in fuga con il bottino Due forti detonazioni nella notte hanno distrutto lo sportello Atm. Indaga la polizia
Assalto a un ATM in provincia di Rieti: arrestato un 49enne cerignolano Assalto a un ATM in provincia di Rieti: arrestato un 49enne cerignolano L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, è ritenuto gravemente indiziato di aver preso parte all'assalto notturno
Scoperta attività di spaccio a Taranto: un arresto della Polizia di Stato Scoperta attività di spaccio a Taranto: un arresto della Polizia di Stato Il 46enne è stato arrestato e condotto presso la locale Casa circondariale
Controlli nel settore turistico-alberghiero in Salento: irregolare l'80% delle attività ispezionate Controlli nel settore turistico-alberghiero in Salento: irregolare l'80% delle attività ispezionate Cinque sospensioni dell'attività, 16 denunce e sanzioni per quasi 200mila euro
Impresa mafiosa e riciclaggio a Bari: misure cautelari di 60 milioni di euro, oltre 100 indagati Impresa mafiosa e riciclaggio a Bari: misure cautelari di 60 milioni di euro, oltre 100 indagati La maxi operazione della Guardia di Finanza
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Il sinistro avvenuto nella notte tra sabato e domenica
Altro incidente a Bisceglie sulla litoranea: sono ben 5 i veicoli coinvolti Altro incidente a Bisceglie sulla litoranea: sono ben 5 i veicoli coinvolti Un tamponamento a catena ha provocato il blocco della strada di panoramica Umberto Paternostro
Armi ed esplosivi per assaltare i portavalori: indagata banda con base Cerignola Armi ed esplosivi per assaltare i portavalori: indagata banda con base Cerignola Tutti i dettagli dell'operazione che ha portato a misure cautelari per 7 cerignolani
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.