Spaccio di cocaina
Spaccio di cocaina
Cronaca

Spaccio di cocaina, arrestato 80enne a Spinazzola

Intervento dei Carabinieri dopo una lunga attività di osservazione

Nella serata di alcuni giorni fa, al termine di un'attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, i Carabinieri della Stazione di Spinazzola in collaborazione con il personale della Sezione Operativa della Compagnia di Andria, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 80 anni, residente nella zona, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Su richiesta della Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini preliminari ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per l'uomo.

L'attività trae origine da una serie di servizi di osservazione svolti nei pressi di un'abitazione alla periferia del paese. I Carabinieri hanno sorpreso l'uomo mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente. Bloccati entrambi, la perquisizione ha permesso di recuperare un involucro contente circa 0,65 grammi di cocaina.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto ulteriori 32 dosi della stessa sostanza, già confezionate in cosiddette "cipolline", materiale vario per il confezionamento e la somma di 1.370 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.

L'acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Barletta Andria Trani quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Sempre in tale contesto, nei giorni precedenti all'arresto, nel corso di un controllo degli stessi Carabinieri con il supporto di personale specializzato è emerso anche un allaccio abusivo alla rete pubblica: per questo l'anziano è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

È importante sottolineare che l'eventuale responsabilità del soggetto dovrà essere accertata con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di non colpevolezza.
  • Spinazzola
Altri contenuti a tema
Turismo senza barriere: consegnati al Comune di Spinazzola due rover 4x4 Turismo senza barriere: consegnati al Comune di Spinazzola due rover 4x4 I mezzi sono stati acquistati nell'ambito del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità
Sequestro su area protetta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia: coinvolta società di Spinazzola Sequestro su area protetta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia: coinvolta società di Spinazzola Più di 42 ettari di terreno sono stati dissodati abusivamente in località Murgetta Rossi
Festa della Salsiccia di Spinazzola: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni Festa della Salsiccia di Spinazzola: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni Sabato 7 e domenica 8 settembre il Borgo Antico di Spinazzola diventa Capitale del gusto
A Spinazzola il ritrovo dei nati nel 1974: presente anche il sindaco Patruno A Spinazzola il ritrovo dei nati nel 1974: presente anche il sindaco Patruno Una bella idea per rivivere ricordi, esperienze e sogni che restano impressi nel cuore
Tornano a nuova vita le Miniere di Bauxite di Spinazzola Tornano a nuova vita le Miniere di Bauxite di Spinazzola Presentati in un incontro pubblico i risultati del progetto di conservazione e recupero
La prima donazione di organi a domicilio in Puglia è di un uomo di Spinazzola La prima donazione di organi a domicilio in Puglia è di un uomo di Spinazzola Il 40enne, residente a Milano e affetto da un tumore cerebrale, ha deciso di vivere i suoi ultimi momenti nella città in cui è nato
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.