Teatro
Teatro
Eventi e cultura

#Storytellme: il Teatro Pubblico Pugliese cerca nuovi narratori di storie

È online il nuovo bando per raccontare le stagioni teatrali di Puglia

È online il nuovo bando per partecipare alla quinta edizione di #Storytellme – Storie dai teatri di Puglia, il progetto del Teatro Pubblico Pugliese nato sei anni fa per raccontare tutte le stagioni teatrali di Puglia.

"Storytellme" si rivolge a tutti gli utenti social, appassionati di fotografia, videomaking amatoriale e spettacolo dal vivo con un buon seguito sui social network, amanti di scrittura con occhio critico, del teatro, della danza, del circo contemporaneo, influencer, amanti di networking. Chi si candiderà, se selezionato, otterrà un pass da inviato speciale per assistere agli spettacoli della stagione teatrale prescelta e si potrà divertire, prima e dopo la visione, a raccontare l'esperienza attraverso il canale social prescelto, seguendo un vademecum che sarà fornito successivamente. Negli anni scorsi, nel 2018, gli inviati sono stati anche fuori dopo due anni nei teatri di Puglia. Hanno raccontato da Roma la vetrina del teatro e della danza contemporanea pugliese: 5 giornate in scena, 12 compagnie, 12 spettacoli e 1 forum su passato, presente e futuro dello spettacolo dal vivo in Italia.

L'esperienza, per chi viene selezionato, «rappresenta anche un momento di formazione di fronte alla scena che ha bisogno di sguardi aperti per poter essere osservata, interpretata e messa in crisi», scrive il TTP. Il progetto ha l'obiettivo, anche per questo 2022, di raccontare le stagioni teatrali del Teatro Pubblico Pugliese nei teatri dei comuni soci di tutta la Puglia (Aradeo, Bari, Barletta, Bisceglie, Bitonto, Canosa di Puglia, Conversano, Corato, Fasano, Foggia, Francavilla Fontana, Ginosa, Gioia del Colle, Lecce, Lucera, Martina Franca, Melendugno, Mesagne, Nardò, Ostuni, Polignano a Mare, Putignano, San Severo, Taranto e Taviano).

Per partecipare basterà inviare una mail a social@teatropubblicopugliese.it con i propri dati, la stagione prescelta e il proprio modo di raccontare. Le candidature vanno inviate entro le ore 18 del 28 gennaio 2022, allegando il modulo sulla privacy, debitamente compilato e sottoscritto. Per i minori di 18 anni è necessario inviare anche l'autorizzazione firmata dai genitori.
  • Teatro Pubblico Pugliese
Altri contenuti a tema
Teatro i pugliesi Licia Lanera e Mario Perrotta si aggiudicano il Premio UBU 2022 Teatro i pugliesi Licia Lanera e Mario Perrotta si aggiudicano il Premio UBU 2022 Il premio equivale agli Oscar per il comparto teatrale
Dopo il palco di Sanremo, Drusilla Foer attesa al teatro di Lecce Dopo il palco di Sanremo, Drusilla Foer attesa al teatro di Lecce Appuntamento il prossimo 30 marzo con lo spettacolo "Eleganzissima"
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.