Incrocio
Incrocio
Attualità

Strada provinciale 231, avviate le procedure per l'ammodernamento

Previste delle rotatorie nel tratto che incrocia la SP89 tra Bitonto e Santo Spirito

La Città Metropolitana di Bari ha avviato, negli scorsi giorni, le procedure tecnico amministrative per l'ammodernamento della statale provinciale 231, precisamente dal 𝐤𝐦 𝟖+𝟐𝟕𝟎 𝐚𝐥 𝐤𝐦 𝟏𝟎+𝟐𝟎𝟎. L'importante intervento, il cui progetto di fattibilità, risale al 2023, dovrebbe risolvere, finalmente, il pericolo percorso da migliaia di automobilisti, nel tratto che incrocia la s.p. 89 e le strade comunali 'Appia' e 'Ammiraglio Vacca', attraverso la realizzazione di rotatorie, necessarie per snellire il traffico e soprattutto per fungere da deterrente per coloro che non rispettano i limiti di velocità.

In questi giorni, i tecnici incaricati stanno effettuando i rilievi topografici necessari per dare il via alle fasi successive del progetto. È probabile che i lavori comincino soltanto alla fine del 2025, quando sarà ultimato il cantiere del sottopasso via S. Spirito, che interessa un altro importantissimo snodo della città di Bitonto.

Il progetto, nella sua interezza, sarà realizzato con una speda 5.000.000 di euro, con fondi derivanti dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili e il ministero dell'Economia e delle Finanze.
  • Bitonto
Altri contenuti a tema
Furti e assalto al bancomat, arrestato 30enne di Bitonto: deve scontare quasi 10 anni Furti e assalto al bancomat, arrestato 30enne di Bitonto: deve scontare quasi 10 anni Luca Schiavone è stato condotto in carcere dai Carabinieri
Bitonto, getta per errore un tagliando da 1 milione di euro: recuperato tra i rifiuti dagli operatori SANB Bitonto, getta per errore un tagliando da 1 milione di euro: recuperato tra i rifiuti dagli operatori SANB Grazie a un intervento tempestivo e a un'accurata ricerca tra i rifiuti, gli operatori sono riusciti a restituirlo al legittimo proprietario
"Case a un euro", il Comune di Bitonto chiama a raccolta proprietari di immobili nel centro antico "Case a un euro", il Comune di Bitonto chiama a raccolta proprietari di immobili nel centro antico Pubblicato l'avviso rivolto ai proprietari degli edifici da cedere al prezzo simbolico. Domande entro il 30 luglio 2027
Aggiudicata la gara per il rifacimento di alcuni tratti stradali a Bitonto Aggiudicata la gara per il rifacimento di alcuni tratti stradali a Bitonto Si tratta di parte di viale Lazzati, via Paolo Scoppio, viale Europa e rotatoria "Largo Porzia"
Incendio nel bosco di Bitonto, il monito: «Prevenzione deve diventare una priorità» Incendio nel bosco di Bitonto, il monito: «Prevenzione deve diventare una priorità» Il consigliere Putignano: «L'amministrazione comunale ha il dovere di assumersi le proprie responsabilità»
Bitonto Estate 2026: tre mesi di cultura, musica e comunità per vivere la città Bitonto Estate 2026: tre mesi di cultura, musica e comunità per vivere la città Il programma degli appuntamenti di luglio e l’anteprima degli eventi previsti ad agosto e settembre
Incendi nelle campagne di Bitonto, Natilla: «Controlli straordinari per fermare i criminali» Incendi nelle campagne di Bitonto, Natilla: «Controlli straordinari per fermare i criminali» «Invito formalmente il Sindaco a chiedere il coinvolgimento delle forze dell'ordine per predisporre controlli straordinari»
Allarme sicurezza a Bitonto: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Allarme sicurezza a Bitonto: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Dopo l’ultima sparatoria con ferimento avvenuta nel primo pomeriggio in una strada del centro storico
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.