Supermercati Supersinceri
Supermercati Supersinceri
Speciale

“Supermercati Supersinceri”, il primo podcast del Gruppo Megamark per raccontare la spesa quotidiana

Con Massimiliano Dona, divulgatore ed esperto di diritti dei consumatori, da domani su Spotify e sulle principali piattaforme streaming

Si chiama "Supermercati Supersinceri" il primo podcast audio e video realizzato dal Gruppo Megamark di Trani - realtà leader del sud Italia nella distribuzione moderna con oltre 600 punti vendita ad insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo - che esplora il mondo della spesa di tutti i giorni con uno sguardo curioso e alternativo.

Sei gli episodi girati nei supermercati Dok e Famila del Gruppo e disponibili sulle principali piattaforme di streaming – Spotify, YouTube, Apple Podcast e Amazon Music – a partire da domani, 12 luglio, con una nuova puntata ogni sabato fino al 16 agosto, e affidati alla sapiente conduzione di Massimiliano Dona, creator, divulgatore ed esperto di diritti dei consumatori.

Ogni puntata ospiterà voci autorevoli del mondo aziendale e dell'enogastronomia, tra neuromarketing e nutrizione, e cercherà di smontare falsi miti e accendere i riflettori sulle buone pratiche di acquisto, dando voce a ciò che spesso resta nascosto dietro a una etichetta e affrontando i temi più dibattuti oggi tra spreco alimentare, acquisti consapevoli e trasparenza sugli scaffali.

"Vogliamo parlare dei supermercati in modo diretto e sincero – dichiara Fabio Storelli, Responsabile Marketing del Gruppo Megamark – perché oggi fare la spesa è un atto consapevole, che tocca tanti temi: salute, ambiente, economia, educazione. Uno spazio di dialogo accessibile e autentico che fornisce strumenti utili per orientarsi tra etichette, filiere, sostenibilità e nuove abitudini di consumo, mantenendo sempre il tono semplice e diretto che caratterizza la nostra comunicazione. È un invito a riflettere insieme, con trasparenza, su come ogni scelta al supermercato possa contribuire a costruire un futuro più consapevole e responsabile".

Il primo episodio "Contro lo spreco: come ridurre gli scarti alimentari' affronta il tema della riduzione degli sprechi nel sistema della distribuzione insieme allo Strategy Advisor Regusto Mario Pozzi; con l'amministratore delegato di Europan Giancarlo Barbaro e la chef e divulgatrice gastronomica Palma D'Onofrio si parlerà di filiera, tradizione e qualità nel secondo episodio dal titolo "Il pane buono: come riconoscerlo tra gli scaffali". Ancora, nella terza puntata "Spesa sana, vita sana: cosa mettiamo davvero nel carrello" insieme alla nutrizionista Imma Cascione e al responsabile del controllo qualità di Megamark Valter Delle Donne si parlerà di scelte di acquisto consapevoli attraverso la lettura delle etichette; mentre, con l'esperto di neuromarketing Tommaso D'Antico, si affronterà il tema degli acquisti, tra abitudini e strategie di comunicazione nell'episodio "Cosa ci spinge a comprare? Il cervello tra gli scaffali"; il quinto appuntamento "Colori, stagioni e sensi: il cibo parla prima ancora di essere mangiato" tratterà il tema della stagionalità dei prodotti, tra valore culturale e sensoriale attraverso i racconti della chef Palma D'Onofrio. Il ciclo delle puntate si chiuderà con il podcast "La voce del supermercato: tra volantini e digital" durante il quale Fabio Storelli, responsabile marketing di Megamark, parlerà di branding, valori e trasparenza nel linguaggio del supermercato.

"La nostra scommessa è un dialogo vero, utile, alla pari con i consumatori – afferma Massimiliano Dona, host del podcast -. In ogni episodio ci confrontiamo con esperti che ci aiutano a decifrare il mondo della spesa, senza filtri né slogan. Perché tutti abbiamo diritto a scegliere consapevolmente cosa mettiamo nel carrello".
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Comprare follower: la guida intelligente per la tua crescita social Comprare follower: la guida intelligente per la tua crescita social Un piccolo "boost" iniziale può fare la differenza, migliorando la percezione di chi ti scopre
Quanto costa la prestazione di un professionista? Quanto costa la prestazione di un professionista? Perché puntare sulla qualità e non sull’apparenza
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
"Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy "Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy Lapalombella: «Non offriamo solo formazione, ma esperienze trasformative»
Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Nuovo triennio nel segno della continuità e della visione strategica condivisa con la rete della grande famiglia di SPAR International
Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Focus sui dazi e minacce all'economia globale: necessario un cambio di rotta e strategie forti
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.