Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Taranto, corse ad alta velocità e fuga dalla Polizia: denunciato un 26enne

Due auto di grossa cilindrata gareggiavano in via Cesare Battisti, compiendo manovre pericolose

Corse ad alta velocità tra le strade di Taranto, manovre pericolose e una fuga davanti agli agenti della Polizia di Stato. Un cittadino egiziano di 26 anni è stato denunciato in stato di libertà con l'accusa, allo stato delle indagini, di resistenza a pubblico ufficiale e per le violazioni al Codice della Strada contestate dagli agenti.

L'episodio è avvenuto in via Cesare Battisti, dove il personale della Sezione Volanti ha intercettato due autovetture di grossa cilindrata che procedevano a velocità elevata, affiancandosi e compiendo manovre ritenute pericolose per la sicurezza pubblica. Nonostante l'attivazione dei dispositivi acustici e luminosi delle auto di servizio, i conducenti non si sarebbero fermati, dandosi alla fuga in direzioni diverse.

Durante l'inseguimento, i due veicoli avrebbero ostacolato le pattuglie, tentando anche di speronarle. Solo la prontezza di uno degli agenti alla guida dell'auto di servizio avrebbe evitato conseguenze più gravi. Grazie al coordinamento con la sala operativa e all'ausilio dei sistemi di videosorveglianza cittadina, i poliziotti sono riusciti a intercettare una delle vetture mentre tentava di allontanarsi in direzione di Statte. A bordo sono stati identificati il conducente, un 26enne di nazionalità egiziana, e una passeggera di 20 anni, originaria di Taranto.

Al termine degli accertamenti, gli atti sono stati trasmessi all'autorità giudiziaria competente e il giovane è stato denunciato in stato di libertà. A suo carico risultano specifici precedenti per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno inoltre ritirato la patente di guida per la successiva sospensione, contestato le infrazioni al Codice della Strada e sottoposto l'autovettura a sequestro amministrativo.

Le indagini proseguono per identificare il conducente della seconda auto coinvolta e verificare la regolarità della permanenza del giovane sul territorio italiano.
Come precisato dalla Polizia di Stato, per l'indagato vale il principio della presunzione di innocenza fino a un'eventuale sentenza definitiva di condanna.
  • Taranto
Altri contenuti a tema
Taranto, controlli sugli allacci abusivi: 25 persone denunciate e danni per 180mila euro Taranto, controlli sugli allacci abusivi: 25 persone denunciate e danni per 180mila euro Le verifiche hanno interessato sia il quartiere Paolo VI sia alcune attività commerciali del territorio
Taranto, sequestrati due quintali di carne scaduta Taranto, sequestrati due quintali di carne scaduta I prodotti erano conservati in cella frigorifera con alimenti ancora idonei al consumo
Medimex 2025, da Taranto il messaggio politico di Primal Scream e Massive Attack Medimex 2025, da Taranto il messaggio politico di Primal Scream e Massive Attack Due serate all’insegna di arte e impegno civile. Emiliano: «I musicisti sono più convincenti degli statisti»
Uno Maggio Taranto, dieci anni da “Liberi e pensanti” Uno Maggio Taranto, dieci anni da “Liberi e pensanti” Il concertone al traguardo dei due lustri, nella città simbolo di una nuova resistenza
A Taranto Tommy Cash col suo "Espresso Macchiato" A Taranto Tommy Cash col suo "Espresso Macchiato" Il rapper si esibirà durante il concerto del primo maggio nel Parco Archeologico delle Mura Greche
L'Amerigo Vespucci incanta Taranto e fa tappa in Puglia per il Tour Mediterraneo L'Amerigo Vespucci incanta Taranto e fa tappa in Puglia per il Tour Mediterraneo Ormeggiata al Castello Aragonese, la nave scuola della Marina Militare celebra l’Italia: ieri la visita del Ministro Crosetto
Taranto, sequestrate 155 banconote false dal valore di 5.600 euro Taranto, sequestrate 155 banconote false dal valore di 5.600 euro Le indagini delle Fiamme Gialle mirano a ricostruire l’intera filiera della contraffazione
Taranto, 13enne denuncia molestie sessuali: si indaga Taranto, 13enne denuncia molestie sessuali: si indaga Dell'episodio è stato informato il pm Stefania Ferrieri Caputi della procura dei minori
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.