Vandali Trani
Vandali Trani
Attualità

Vandali ai giardini urbani di Trani: uno sfregio all'arte, al lavoro, al futuro

Imbrattate le tele che i giovani artisti avevano realizzato in piazza Longobardi

"È uno schifo, voglio andare via da questa città": sono le parole amare, piene di rabbia e sconforto che una delle giovani partecipanti alla bella iniziativa di Giardini Urbani in questi giorni a Trani ha aggiunto all'invio di queste fotografie che parlano da sole.

Sembra che tra le persone che hanno assistito impotenti a questo scempio violento ci fosse anche uno degli Artisti autori delle tele che ha provato urlando a fermarli: ma tale era la fuga distruttiva dei Vandali che è stato dissuaso dal farlo. e immaginiamo il senso di frustrazione è tristezza del giovane nell'assistere alla distruzione di un'opera realizzata con amore e passione.

Si potrebbe pensare di utilizzare queste tele come un monumento al degrado, da esporre magari in piazza in maniera permanente.

CONTINUA A LEGGERE SU TRANIVIVA.
  • Trani
Altri contenuti a tema
Angela Lisco di Trani compie 100 anni Angela Lisco di Trani compie 100 anni Un secolo di amore, famiglia e memoria
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
Maltempo a Trani, riscontrate fibre di amianto in via Papa Giovanni Maltempo a Trani, riscontrate fibre di amianto in via Papa Giovanni Terminate le indagini ambientali effettuate da Arpa Puglia
Trani, notte movimentata in città Trani, notte movimentata in città Incidente con arresto ed un incendio forse doloso che ha messo paura ai residenti
Morire a Trani è diventato un lusso: proteste per i rincari al cimitero dopo la privatizzazione Morire a Trani è diventato un lusso: proteste per i rincari al cimitero dopo la privatizzazione I cittadini lamentano anche altri disservizi tra cui il cancello di Via dei Finanzieri sempre chiuso
Ancora furti al cimitero di Trani per il mercato dei metalli a peso Ancora furti al cimitero di Trani per il mercato dei metalli a peso Colpita ancora la cappella da cui fi trafugata una pesante lampada pochi mesi fa
Traffico in tilt sulla SS16 bis direzione nord Traffico in tilt sulla SS16 bis direzione nord Grande coda per tamponamento a catena e lavori stradali
La baia del pescatore a Trani tra inclusione e divertimento La baia del pescatore a Trani tra inclusione e divertimento Si è tenuto ieri pomeriggio il service del Rotary Club di Trani in collaborazione con l'associazione “Time Aut”
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.