Polizia
Polizia
Cronaca

Violenze e maltrattamenti in famiglia a Trani, la Polizia di Stato arresta madre e patrigno

Responsabili di violenza e abusi nei confronti dei tre figli minori

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di cinquantatré anni e una donna di trentaquattro anni rispettivamente ritenuti responsabili di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia nei confronti di tre minori.

In particolare, la Sezione Reati Contro la Persona della Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani, a seguito di una segnalazione dei servizi sociali, ha avviato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani, un'attività investigativa sul suddetto nucleo familiare.

Dagli accertamenti effettuati sarebbero emersi numerosi e continuati abusi sessuali perpetrati dall'uomo nei confronti della propria figliastra all'epoca dei fatti appena tredicenne. Al fine di evitare che la vittima raccontasse delle violenze subite, spesso l'odierno indagato le faceva dei regali o le dava delle somme di denaro. Per l'uomo è stata disposta la misura cautelare in carcere.

Oltre agli abusi sessuali consumati solo nei confronti di una delle minori, sono stati accertati continui maltrattamenti fisici e psicologici messi in atto dalla madre nei confronti di tutta la prole. Gli elementi raccolti nei confronti della donna sono stati sufficienti per fa scattare anche nei suoi confronti l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
  • Trani
Altri contenuti a tema
Angela Lisco di Trani compie 100 anni Angela Lisco di Trani compie 100 anni Un secolo di amore, famiglia e memoria
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
Maltempo a Trani, riscontrate fibre di amianto in via Papa Giovanni Maltempo a Trani, riscontrate fibre di amianto in via Papa Giovanni Terminate le indagini ambientali effettuate da Arpa Puglia
Trani, notte movimentata in città Trani, notte movimentata in città Incidente con arresto ed un incendio forse doloso che ha messo paura ai residenti
Morire a Trani è diventato un lusso: proteste per i rincari al cimitero dopo la privatizzazione Morire a Trani è diventato un lusso: proteste per i rincari al cimitero dopo la privatizzazione I cittadini lamentano anche altri disservizi tra cui il cancello di Via dei Finanzieri sempre chiuso
Ancora furti al cimitero di Trani per il mercato dei metalli a peso Ancora furti al cimitero di Trani per il mercato dei metalli a peso Colpita ancora la cappella da cui fi trafugata una pesante lampada pochi mesi fa
Traffico in tilt sulla SS16 bis direzione nord Traffico in tilt sulla SS16 bis direzione nord Grande coda per tamponamento a catena e lavori stradali
La baia del pescatore a Trani tra inclusione e divertimento La baia del pescatore a Trani tra inclusione e divertimento Si è tenuto ieri pomeriggio il service del Rotary Club di Trani in collaborazione con l'associazione “Time Aut”
© 2001-2025 PugliaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.