A Bari arrivano le supercar: Maldarizzi inaugura la nuova concessionaria Lamborghini

Francesco Maldarizzi: «Sfida nuova ed entusiasmante»

venerdì 17 settembre 2021 10.29
Maldarizzi Automotive fa il suo ingresso nel mondo delle supercar. L'azienda barese ha inaugurato la concessionaria ufficiale Lamborghini in via Oberdan 4: uno spazio all'avanguardia che ospiterà le migliori auto della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese.

"Si tratta della nostra prima presenza nel Sud Italia – spiega Stephan Winkelmann, Chiarman&CEO Lamborghini, che ha partecipato all'inaugurazione -. Dopo Roma abbiamo scelto Bari: l'Italia rappresenta un mercato molto importante e siamo sicuri che la Puglia sia la sede ideale per essere presenti anche nel Mezzogiorno".

Lo showroom di via Oberdan è sicuramente la più bella ed emozionante vetrina della città che racconta in ogni dettaglio tutti i valori della grande eccellenza italiana e il DNA di Automobili Lamborghini. Uno spazio esclusivo di vendita, progettato per esaltare le meravigliose silhouette delle supercar.

[YOUTUBE]

Per il Grand Opening è stato organizzato un viaggio emozionale alla scoperta della bellezza, dell'unicità e della artigianalità, attraverso tre diverse secret room. Si comincia con la Huracàn STO, supercar ispirata al mondo delle corse e pronta a scatenare tutte le emozioni dalla pista alla strada.

Nella "Sound-room" spazio invece alla Aventador Ultimae, caratterizzata dal propulsore V12 e dal suo inimitabile suono. Per concludere, nella "Lights-room" si può ammirare la Lamborghini Urus, il primo Super Sport Utility Vehicle del mondo, creato per unire l'anima di una supersportiva con le funzionalità di un SUV.

Francesco Maldarizzi e Stephan Winkelmann
Lambnorghini JPG
Lamborghini JPG
Lamborghini JPG
Lamborghini Bari presentazione JPG
lamborghini aventador

"È una sfida nuova ed entusiasmante – ha spiegato Francesco Maldarizzi, presidente di Maldarizzi Automotive -, questa apertura rappresenta l'ingresso della Maldarizzi Automotive nel mondo delle supercar. Lamborghini è un marchio splendido, ho avuto modo di provare più volte queste meravigliose auto che, nella loro sportività e col loro design, hanno qualcosa di speciale. Siamo partiti dalle utilitarie crescendo anno dopo anno. Abbiamo tanti clienti nell'ambito delle supercar ma Lamborghini rappresenta il must in questa categoria. È il coronamento di un sogno, ma anche un grande impegno".

Durante la conferenza stampa di presentazione si è parlato anche del futuro del settore automobilistico: "La prossima frontiera sarà senza dubbio l'elettrificazione – ha concluso Winkelmann -, ma manterremmo i motori a scoppio con l'ibrido. Questa è una buona notizia: ad esempio la nuova Aventador avrà sempre un V12 aspirato completamente nuovo con una batteria. Questo ci permetterà di abbattere le emissioni del C02 almeno del 50% entro il 2025".