Barletta, la Polizia di Stato salva una donna dal suicidio

Aveva perso il lavoro: ormai disperata aveva telefonato al marito per dirgli addio

giovedì 28 ottobre 2021 19.05
Aveva perso il lavoro a causa della pandemia e così, sopraffatta dalla disperazione, aveva riferito al marito di volersi togliere la vita. La storia però si è risolta al meglio grazie all'intervento della Polizia di Stato.

L'episodio è accaduto a Barletta pochi giorni fa: erano circa le 13 quando all'operatore del centralino del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta è giunta la telefonata disperata di un uomo che chiedeva aiuto poiché la moglie lo aveva contattato telefonicamente per dirgli addio e comunicargli la propria intenzione di togliersi la vita.

L'operatore, compresa la gravità della situazione, ha chiesto all'uomo il numero di telefono della moglie e le ha telefonato. Ha così intrattenuto con lei una lunga conversazione, durata oltre 30 minuti, nel corso della quale ha scoperto che la donna si trovava nei pressi della stazione ferroviaria di Barletta e, senza mai interrompere la conversazione, ha inviato immediatamente la volante sul posto.

La giovane è stata soccorsa dagli agenti, che l'hanno tranquillizzata e accompagnata in commissario per ricongiungerla al marito. Gli agenti poi hanno deciso di organizzare una colletta di solidarietà per aiutare la coppia in questa complessa situazione di difficoltà.

La cronaca della vicenda consultabile su BarlettaViva