Blitz antidroga a Foggia: nove arresti dopo gli interrogatori

Svelata una rete di spaccio di cocaina e hashish attiva da mesi nel capoluogo dauno

venerdì 23 gennaio 2026 10.20
Nove persone sono state arrestate dai carabinieri nel Foggiano al termine degli interrogatori preventivi: tre sono finite in carcere e sei agli arresti domiciliari. I provvedimenti rientrano in un più ampio procedimento penale che aveva già portato, lo scorso 15 dicembre, all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di altri 24 indagati.

Le misure sono state eseguite in base a un'ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di concorso in traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti. L'inchiesta, condotta tra maggio 2024 e aprile 2025, ha permesso di accertare l'esistenza di una fiorente attività di spaccio di cocaina e hashish nel comune di Foggia.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la droga veniva acquistata da un referente di origine albanese presente in città, tramite intermediari connazionali residenti nel Nord Italia. Lo stupefacente veniva poi scaricato in un autodemolitore del capoluogo dauno, stoccato in diversi box auto e successivamente consegnato a domicilio ai clienti.