Furti negli appartamenti: nel mirino le zone periferiche di Cerignola

Giorni fa alcuni malviventi hanno tentato di intrufolarsi in un’abitazione nel quartiere San Samuele

domenica 25 febbraio 2024 10.03
Per le persone che vivono da sole e per gli anziani non è un bel periodo: a Cerignola, infatti, da alcuni mesi a questa parte sono ripresi i furti negli appartamenti, che avvengono soprattutto nelle zone periferiche della città. In alcuni condomini popolosi di Torricelli o San Samuele è più facile intrufolarsi e tentare il furto nelle abitazioni.

E' successo infatti nella zona di San Samuele, qualche giorno fa. Alcuni malviventi hanno provato ad intrufolarsi in un appartamento al primo piano ammezzato, rompendo i vetri delle finestre. Quando sono entrati si sono resi conto che in casa c'erano delle persone, e quindi sono subito fuggiti via.

Il timore di anziani e persone sole di essere sorpresi dai ladri è sempre più diffuso a Cerignola, dato che ormai i furti (o tentati furti) sono ritornati all'ordine del giorno.

"Saremmo più tranquilli se vi fossero maggiori controlli, soprattutto serali", è ciò che chiede un'anziana, coinquilina dello stabile in cui è avvenuto il tentato furto di qualche giorno fa.