Cerignola
Cerignola
Cronaca

Furti negli appartamenti: nel mirino le zone periferiche di Cerignola

Giorni fa alcuni malviventi hanno tentato di intrufolarsi in un’abitazione nel quartiere San Samuele

Per le persone che vivono da sole e per gli anziani non è un bel periodo: a Cerignola, infatti, da alcuni mesi a questa parte sono ripresi i furti negli appartamenti, che avvengono soprattutto nelle zone periferiche della città. In alcuni condomini popolosi di Torricelli o San Samuele è più facile intrufolarsi e tentare il furto nelle abitazioni.

E' successo infatti nella zona di San Samuele, qualche giorno fa. Alcuni malviventi hanno provato ad intrufolarsi in un appartamento al primo piano ammezzato, rompendo i vetri delle finestre. Quando sono entrati si sono resi conto che in casa c'erano delle persone, e quindi sono subito fuggiti via.

Il timore di anziani e persone sole di essere sorpresi dai ladri è sempre più diffuso a Cerignola, dato che ormai i furti (o tentati furti) sono ritornati all'ordine del giorno.

"Saremmo più tranquilli se vi fossero maggiori controlli, soprattutto serali", è ciò che chiede un'anziana, coinquilina dello stabile in cui è avvenuto il tentato furto di qualche giorno fa.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Si tratta della Cooperativa “Charlie fa Surf” e di “Pietra di Scarto”
Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Delicate in particolare le fasi di messa in sicurezza del gas dopo che il mezzo si era coricato su un fianco
Cerignola, gli abbandoni di rifiuti aumentano Cerignola, gli abbandoni di rifiuti aumentano Lanciato un appello ai cittadini per mettere fine all’escalation di degrado
In partenza il progetto "Cerignola in verde": 160 nuovi alberi e 100 nuove panchine in Villa comunale In partenza il progetto "Cerignola in verde": 160 nuovi alberi e 100 nuove panchine in Villa comunale Un massiccio intervento per il verde pubblico e l’arredo urbano
Due anni dopo il crollo di Palazzo Manfredi a Cerignola: resta solo degrado Due anni dopo il crollo di Palazzo Manfredi a Cerignola: resta solo degrado Nel 2023 il grave episodio in pieno centro storico: lo ricorda Stefano Palladino di FdI
Controlli ad alto impatto a Cerignola da parte della Polizia di Stato Controlli ad alto impatto a Cerignola da parte della Polizia di Stato Continua l’azione di prevenzione e repressione dei reati
Giuseppe Bonavita, maratoneta di Cerignola, tra i migliori mille atleti italiani del 2024 Giuseppe Bonavita, maratoneta di Cerignola, tra i migliori mille atleti italiani del 2024 La classifica è stata stilata a livello nazionale tenendo conto della loro velocità
La Guardia di Finanza scopre un centro estetico abusivo a Cerignola La Guardia di Finanza scopre un centro estetico abusivo a Cerignola L’attività era pubblicizzata sui social con la veste di associazione sportiva dilettantistica
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.