Il mondo della musica barese piange Guido Di Leone

Musicista raffinato e docente se ne è andato a 61 anni

mercoledì 12 novembre 2025 10.36
A cura di Gianluca Battista
Avrebbe dovuto tenere un concerto al Teatro "Mangiatordi" di Altamura, un tributo a Bruno Martino, ma non ci è mai arrivato. Il suo cuore si è fermato a 61 anni lasciando un vuoto enorme non solo nei suoi familiari, ma in tantissimi artisti del mondo della musica barese.

Si è spento ieri, troppo presto, Guido Di Leone, chitarrista raffinato, fondatore della Scuola di musica "Il Pentagramma" di Bari e docente al Conservatorio "Duni" di Matera. Artista, performer, musicista, ma anche formatore di tantissime ragazze e di tantissimi ragazzi che da lui hanno tratto insegnamento ed ispirazione per proiettarsi in un mondo insidioso ed affascinante al tempo stesso.

Mancheranno le sue performance, spesso al fianco di sua moglie Francesca Leone, e mancherà il suo modo di essere affabile. «Addio Guido Di Leone, uomo buono… », ha scritto nelle scorse ore sui canali social suo cognato, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale dell'Adriatico Meridionale, Francesco Mastro, sposato con Mariella Leone, sorella di Francesca.
A loro ed ai cari del musicista va il cordoglio della redazione di Viva Network.