L'"Astronave" di Renzo Piano si rifà il look

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il progetto di ristrutturazione dello stadio San Nicola

martedì 30 novembre 2021 18.30
A cura di Gianluca Battista
Il Consiglio comunale di Bari ha approvato, nella serata di lunedì 29 novembre, un ampio progetto di ristrutturazione dello stadio San Nicola, il più importante impianto pugliese.

Dopo gli interventi di sostituzione dei seggiolini nelle Tribune Est ed Ovest, le sedute saranno cambiate anche nelle due curve nei primi mesi del prossimo anno. Ma la novità è rappresentata dal passaggio nella massima assise del capoluogo regionale anche di una deliberazione di Giunta dell'ottobre scorso, con cui si approva in via definitiva il progetto di nuova copertura dei 56 petali della struttura, nonché l'efficientamento e l'ammodernamento dell'impianto di illuminazione e la sostituzione dei tabelloni elettronici, fermi da anni. Costo complessivo vicino agli 11 milioni di euro. Il Comune di Bari ha anche intercettato fondi del credito sportivo.

Lo stadio San Nicola è il quarto impianto per capienza di tutta Italia (58.250 posti) dopo il "Meazza" di Milano, l'Olimpico di Roma ed il San Paolo-Maradona di Napoli.

Tutti i dettagli e la storia dello stadio a questo link della nostra redazione barese.