Presunte truffe assicurative con falsi incidenti: perquisizioni tra Brindisi e Taranto

Sarebbero almeno 18 le persone indagate in questa prima fase dell'inchiesta

venerdì 16 maggio 2025 7.44
Nell'ambito di un'indagine della Procura di Brindisi su presunte truffe ai danni di compagnie assicurative tramite falsi incidenti stradali, questa mattina sono state eseguite numerose perquisizioni in vari reparti e uffici dell'ospedale Perrino di Brindisi, in due cliniche private e in quattro studi legali situati tra le province di Brindisi e Taranto.

Secondo quanto emerso finora, sarebbero almeno 18 le persone indagate in questa prima fase dell'inchiesta, coordinata dal pubblico ministero Luca Miceli e condotta dalla Guardia di Finanza.

Le ipotesi di reato includono l'associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione e all'ottenimento fraudolento di indennizzi assicurativi, oltre a reati quali distruzione o deterioramento di atti, falsità ideologica in certificati da parte di persone incaricate di un pubblico servizio, falsità materiale da parte di privati e pubblici ufficiali.

Le perquisizioni odierne hanno avuto l'obiettivo di acquisire documentazione e dati contenuti in dispositivi informatici e digitali, tra cui computer e smartphone.