Primo maggio di Bari in ritardo, boom a Parco 2 Giugno: oltre 20mila le presenze

Sabato il recupero dell'evento rinviato lunedì scorso a causa del maltempo

lunedì 8 maggio 2023 14.24
L'attesa è comunque valsa la pena. Successo nella giornata ieri a parco 2 Giugno per il concertone del Primo maggio barese, spostato a sabato 6 maggio dopo il rinvio causa maltempo dell'evento, originariamente programmato per lunedì 1 maggio.

Dalle 10 del mattino a mezzanotte, complice la bella giornata di sole, sono oltre 20mila le presenze contate dagli organizzatori. Una maxi festa all'insegna della musica e del divertimento, che ha visto alternarsi sul main stage, presentati da Renato Ciardo (affiancato anche dal sindaco Antonio Decaro nel pomeriggio), band pugliesi emergenti e i migliori deejay della scena cittadina. In serata le esibizioni più attese, quelle dei "senatori" della musica barese Folkabbestia e dell'artista Pino D'Angiò, intervenuto in sostituzione di Samuel dei Subsonica, presente invece nella scaletta originaria.

Spazio anche allo sport e al divertimento nei due campi da basket presenti all'interno del parco, e allo street food all'esterno della zona, in viale Einaudi. E poi ancora: ballo con il gruppo di lindy-hop Bari, abbigliamento vintage, arte e musica in vinile sulle bancarelle del mercatino.