Rave party in provincia di Taranto: interviene la Polizia di Stato

L'evento illegale stava per iniziare vicino la provinciale 118 Lizzano-Sava

lunedì 17 gennaio 2022 0.03
Un folto gruppo di ragazzi stava per iniziare un rave party in un uliveto nei pressi della strada provinciale 118 che collega Lizzano a Sava, in provincia di Taranto.

L'intervento della Polizia di Stato ha permesso di fermare sul nascere l'evento illecito: l'operazione rientra nei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Taranto, Massimo Gambino, e finalizzati al rispetto della normativa anti-Covid.

Gli equipaggi della sezione Volanti del Commissariato di Manduria avevano notato una numerosa e insolita presenza di giovani in un'area già in passato teatro di rave party. Nella zona interessata erano stati posizionati alcuni strumenti per la diffusione della musica chiaramente finalizzati all'organizzazione di una festa, naturalmente in barba a tutte le normative sanitarie vigenti.

Grazie al sopraggiungere delle pattuglie, provenienti anche dalla Questura ionica, si è proceduto a fermare l'evento musicale. Le indagini proseguono per accertare le responsabilità dei promotori e organizzatori del rave party.