Starbucks apre a Bari: la storica catena del caffè americano cerca personale

Per il punto vendita pugliese si offrono posizioni di barista e assistant store manager

mercoledì 8 marzo 2023 14.15
Starbucks è pronto ad aprire un nuovo store nel centro di Bari. L'annuncio è stato affidato al sito del gruppo Percassi, le cui attività includono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Victoria's Secret, Bath & Body Works, LEGO, Garmin, nelle aree fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel settore F&B.

La famosa e iconica catena del caffè americano, attiva dal 1971, cerca personale locale per la nuova sede di Bari. In particolare, sono due le posizioni offerte: barista e assistant store manager.

Per il ruolo di barista, si legge sul sito di Percassi, vengono offerti «Un importante percorso di training on the job (incluso un primo mese di formazione specifica per Baristi) per lo sviluppo delle tue competenze e per crescere insieme, formazione sulla degustazione del caffè, contratto part time, bonus basati sulle performance di fatturato dello store, sconti dipendente Starbucks, voucher pasto gratuiti per turni di lavoro di almeno 6 ore, bevande Starbucks illimitate durante il turno di lavoro, sconti dipendente da usufruire in tutti i brand gestiti da Percassi. La formazione avverrà all'interno di uno store già esistente con il supporto di un team esperto e/o in aula a seconda delle necessità (HACCP, H&S, training prodotto, Starbucks knowledge)».

Quanto allo shift supervisor, il punto di riferimento durante il turno e supporto allo store manager nella gestione dello store, ispirando i partner e animando il piano vendita, Starbucks offre «Un importante percorso di training on the job per lo sviluppo delle tue competenze per crescere insieme sia in Starbucks® che in tutti i brand PERCASSI e un bonus basato sulle performance dello store». A chi vorrà candidarsi sono richiesti: «Un'esperienza pregressa di almeno 3 anni come assistant store manager, maturata preferibilmente in contesti retail strutturati, una buona capacità di analisi e conoscenza dei principali KPI di vendita, una persona con una forte propensione al contatto con il pubblico ed alla motivazione di una squadra, una buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus)».