Michele Emiliano al 164° anniversario dell'Esercito a Bari
Michele Emiliano al 164° anniversario dell'Esercito a Bari
Territorio

164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria"

Il presidente della Regione: "Circa un quarto delle forze armate italiane è composto da pugliesi"

"Siamo orgogliosi di rivendicare un legame strettissimo tra la Regione Puglia, la città di Bari, l'Esercito Italiano e in generale tutte le forze armate. La stessa città di Bari qualche anno fa conferì la cittadinanza onoraria alla Brigata Pinerolo, una delle brigate più importanti dell'Esercito Italiano. Era la sede del 7° Reggimento Bersaglieri che adesso ha sede ad Altamura. Noi sentiamo sempre fortissimo quel legame. Ricordo che una buona parte dei componenti dell'Esercito Italiano è pugliese, e circa un quarto delle forze armate italiane è composto da pugliesi. I pugliesi sanno obbedire, sanno essere creativi, sanno servire il Paese e la Costituzione. Questo 164° Anniversario è un po' anche l'anniversario dei pugliesi che hanno servito la Patria in tutte le condizioni. Oggi in tutti i comuni della Puglia e d'Italia ci sono monumenti dedicati a ragazzi giovanissimi che nella prima e nella seconda guerra mondiale hanno perso la vita. Viva l'Esercito Italiano e viva l'Italia".

Lo ha affermato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che questa mattina ha partecipato alla celebrazione militare sul lungomare Nazario Sauro di Bari del 164° anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano. In occasione della ricorrenza, dall'1 al 4 maggio è stato allestito a Bari il "Villaggio Esercito" davanti al palazzo del Governo in Piazza Libertà. Alla manifestazione di questa mattina, alla presenza delle autorità civili e militari, sono intervenuti la sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti, il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Luciano Portolano, e il capo di Stato Maggiore dell'Esercito Carmine Masiello.
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza di genere: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale Doppia preferenza di genere: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale Nuove indicazioni sulla scheda elettorale
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Con 19 voti favorevoli, 30 contrari e due assenti, respinta la mozione presentata dal centrodestra
Emiliano e Piemontese sull’approvazione del bilancio 2023 in Consiglio regionale Emiliano e Piemontese sull’approvazione del bilancio 2023 in Consiglio regionale «Siamo riusciti a fare alcune scelte importanti per raggiungere bisogni troppo spesso marginalizzati»
Sentenza della Corte d'Appello su Punta Perotti a Bari. Interviene il presidente della Regione Puglia Sentenza della Corte d'Appello su Punta Perotti a Bari. Interviene il presidente della Regione Puglia Emiliano: «I piani di lottizzazione non erano legittimi perché privi di autorizzazione»
Morte della Regina Elisabetta, Emiliano: «La Puglia rende omaggio al Regno Unito» Morte della Regina Elisabetta, Emiliano: «La Puglia rende omaggio al Regno Unito» Le parole del presidente regionale dopo la notizia che ha fatto il giro del mondo
Emiliano: «La morte di Joof Yusupha colpisce tutta la Puglia. Il Governo non ci lasci soli» Emiliano: «La morte di Joof Yusupha colpisce tutta la Puglia. Il Governo non ci lasci soli» Le parole del presidente della Regione dopo il tragico evento di stamattina
Michele Emiliano contestato a Terlizzi (VIDEO) Michele Emiliano contestato a Terlizzi (VIDEO) Il governatore è accusato dalla destra e da una parte dei cittadini di aver depotenziato l'Ospedale "Sarcone"
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.