Allarme bomba Trani
Allarme bomba Trani
Cronaca

Allarme bomba a Trani, esclusa la presenza di sostanze nocive all'interno delle ampolle

Emergono i primi risultati eseguiti dall'istituto zooprofilattico di Foggia

Importanti novità emergono sulla vicenda dell'allarme bomba lanciato nella mattina di lunedì 25 marzo a Trani circa intorno alle ore 6.30 dopo che erano stati rinvenuti dei biglietti scritti a mano con scritte in arabo e una borsa da viaggio di colore nero contenente dodici ampolle collegate a dei cavi e ad un cellulare, il che aveva fatto subito ipotizzare ad un ordigno.

Dalle prime analisi effettuate si esclude la presenza di sostanze pericolose. Gli esami, effettuati nell'istituto zooprofilattico di Foggia, non hanno riscontrato nessuna traccia di sostanze pericolose o nocive. Gli esami proseguiranno anche domani. Al vaglio, la ricerca di eventuali batteri. I vigili del Fuoco insieme al team della Polizia Scientifica avevano messo in campo il protocollo per allarme biologico dopo che si erano resi conto che la borsa potesse contenere al suo interno qualcosa di potenzialmente dannoso per la salute.

Intanto continuano le indagini da parte del Dipartimento Distrettuale Antimafia di Bari che ha aperto un fascicolo al momento contro ignoti: il terrorismo l'ipotesi di reato contestata. Sequestrate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza: sono sempre gli inquirenti baresi che in queste ore le stanno sottoponendo a minuziosa analisi per cercare di risalire al/ai responsabile/i.

Infine, il sindaco Amedeo Bottaro ai microfoni di Traniviva ha affermato che quello accaduto ieri a Trani non può definirsi una bravata per non andare a scuola ma l'opera di qualche soggetto squilibrato.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Maltempo, crolla il cosiddetto "Arco dell’Amore" nella marina di Melendugno Maltempo, crolla il cosiddetto "Arco dell’Amore" nella marina di Melendugno Le mareggiate distruggono uno dei simboli naturali più celebri di Salento
Polizia di Stato, intensificati i controlli nel foggiano: il bilancio del mese di gennaio Polizia di Stato, intensificati i controlli nel foggiano: il bilancio del mese di gennaio Oltre 6 mila veicoli controllati, 17 arresti e sequestri di stupefacenti
A fuoco un appartamento ad Adelfia: tanta paura ma nessun ferito A fuoco un appartamento ad Adelfia: tanta paura ma nessun ferito All'interno dell'appartamento vi erano suppellettili e masserizie varie
Salento, butta per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura: recuperati in discarica Salento, butta per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura: recuperati in discarica Un 57enne li aveva gettati inconsapevolmente in un cestino a Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo
Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore Operazione dei Carabinieri. Era ricercato da luglio scorso
Incidente ad Andria: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente ad Andria: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale "Bonomo"
Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Il quadro indiziario è stato ritenuto "grave" dal Gip di Trani
Un "cold case" di 23 anni fa a Valenzano trova il suo epilogo: due arresti Un "cold case" di 23 anni fa a Valenzano trova il suo epilogo: due arresti L'omicidio aggravato avvenne in pieno centro la sera del 14 novembre 2003
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.