Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Arrestati tre giovani di Cerignola: rubavano automobili nelle Marche

Il valore delle vetture rubate ammonta a circa 350mila euro

Hanno un'età compresa tra i 22 e i 25 anni i tre giovani cerignolani arrestati in esecuzione dell'ordinanza emessa dal gip di Ancona e di Ascoli Piceno, su richiesta delle rispettive Procure. Su di loro pende l'accusa di furto aggravato in concorso di numerose automobili sottratte in varie province delle Marche.

Stando alle indagini compiute dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo, insieme ai militari della Compagnia di Cerignola, i malviventi avrebbero messo a segno almeno 15 furti di auto in un mese, a partire dalla seconda decade di Settembre 2023.

Dalle verifiche è emerso che un gruppetto degli autori dei colpi, composto da non meno di quattro persone, partiva in tarda serata da Cerignola, avvalendosi di staffette, per compiere furti nelle Marche. Dopo un sopralluogo, rubavano di notte le auto, con effrazione e sostituzione delle centraline.

Nella notte del 20 settembre 2023, a Sirolo (Ancona), gli indagati erano stati fermati da un equipaggio del Norm di Osimo e identificati. Nella notte del 24 ottobre successivo, i carabinieri avevano seguito l'auto con a bordo gli odierni indagati fino a Fano: grazie al contributo della locale Compagnia, la squadra era stata fermata e trovata in possesso di 4 centraline per auto e di attrezzi creati appositamente per l'apertura dei veicoli. Le auto asportate, una volta giunte nel Foggiano, venivano smontate e i ricambi messi in vendita sul mercato illecito.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Assessora Cicolella: «I cittadini meritano sicurezza e rispetto: non possiamo abituarci ai furti»
Riapre la Biblioteca di Comunità a Cerignola: venerdì 13 marzo l'inaugurazione Riapre la Biblioteca di Comunità a Cerignola: venerdì 13 marzo l'inaugurazione Il programma completo della cerimonia
Presentato il progetto di riqualificazione del Duomo Tonti a Cerignola Presentato il progetto di riqualificazione del Duomo Tonti a Cerignola Ieri un incontro istituzionale tra il Sindaco Bonito e l'assessora alla Cultura Miglietta
Cerignola, la Polizia di Stato arresta un 25enne per furto aggravato Cerignola, la Polizia di Stato arresta un 25enne per furto aggravato Il malvivente ha cercato di asportare un'autovettura parcheggiata nel centro cittadino
Il maestro cioccolatiere Tommaso Perrucci incanta Cerignola: l’omaggio più dolce alla città Il maestro cioccolatiere Tommaso Perrucci incanta Cerignola: l’omaggio più dolce alla città Presenti anche Daniela Giordano e il maestro Giancarlo Maestroni
Rinvenuti 58kg di tabacchi contrabbando: tre arresti a Cerignola Rinvenuti 58kg di tabacchi contrabbando: tre arresti a Cerignola Colti in flagrante mentre scaricavano il materiale all'interno di un deposito privato
Si era barricato in casa dopo gli spari, arrestato questa mattina a Cerignola per tentato omicidio Si era barricato in casa dopo gli spari, arrestato questa mattina a Cerignola per tentato omicidio L'anziano, all’interno dell’azienda agricola di famiglia, avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco nei confronti di un dipendente
Cerignola, prima partecipazione assoluta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano Cerignola, prima partecipazione assoluta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano Il 12 febbraio l’amministrazione comunale presenterà la propria proposta turistica
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.