Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Arrestato 40enne per rapina a un negozio di Trani, era già sospettato di altri colpi

Identificato grazie alle telecamere, ha confessato ai poliziotti

I poliziotti del Commissariato di Trani hanno arrestato colui che è ritenuto autore di una rapina avvenuta ai danni di un'attività commerciale sita nella zona centrale della città. L'uomo, un quarantenne tranese con numerosi precedenti per reati contra il patrimonio, nel tardo pomeriggio si era introdotto in un negozio che vende merce di vario tipo e, dopo aver effettuato un giro di perlustrazione, si era avvicinato alla cassa minacciando e strattonando la titolare, ferendola in modo non grave, per poi prelevare diverse decine di euro ed allontanarsi rapidamente.

Immediatamente sono partiti i primi accertamenti ad opera del personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Trani che, grazie all'analisi delle immagini di videosorveglianza del negozio ed alla diretta conoscenza dei pregiudicati del territorio, ha celermente individuato il presunto responsabile, mettendosi sulle sue tracce. Lo stesso è stato poco dopo intercettato mentre si stava recando presso gli Uffici del Commissariato dove, da subito, ha ammesso la sua colpevolezza per quanto commesso poco prima.

L'uomo era già sospettato di essersi reso responsabile, nella settimana precedente, del furto all'interno di una tabaccheria cittadina, nonché di un'ulteriore rapina posta in essere ai danni di una farmacia.

Per tali fatti era stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trani, che, condividendo gli elementi probatori raccolti dagli investigatori del Commissariato di Trani, aveva nel frattempo richiesto al competente GIP l'emissione della misura cautelare della custodia in carcere.

II GIP ha accolto la richiesta di misura cautelare soltanto dopo aver espletato le nuove procedure che prevedono l'interrogatorio preventivo. Ne è conseguito che questa misura è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Trani soltanto dopo la seconda rapina.

L'azione di contrasto degli uomini del Commissariato di Trani prosegue incessantemente ai fini, da un lato, di prevenire ogni forma di illegalità, dall'altro, di aumentare la percezione del senso di sicurezza dei cittadini, in un'ottica di sicurezza partecipata.
  • Trani
Altri contenuti a tema
Angela Lisco di Trani compie 100 anni Angela Lisco di Trani compie 100 anni Un secolo di amore, famiglia e memoria
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
Maltempo a Trani, riscontrate fibre di amianto in via Papa Giovanni Maltempo a Trani, riscontrate fibre di amianto in via Papa Giovanni Terminate le indagini ambientali effettuate da Arpa Puglia
Trani, notte movimentata in città Trani, notte movimentata in città Incidente con arresto ed un incendio forse doloso che ha messo paura ai residenti
Morire a Trani è diventato un lusso: proteste per i rincari al cimitero dopo la privatizzazione Morire a Trani è diventato un lusso: proteste per i rincari al cimitero dopo la privatizzazione I cittadini lamentano anche altri disservizi tra cui il cancello di Via dei Finanzieri sempre chiuso
Ancora furti al cimitero di Trani per il mercato dei metalli a peso Ancora furti al cimitero di Trani per il mercato dei metalli a peso Colpita ancora la cappella da cui fi trafugata una pesante lampada pochi mesi fa
Traffico in tilt sulla SS16 bis direzione nord Traffico in tilt sulla SS16 bis direzione nord Grande coda per tamponamento a catena e lavori stradali
La baia del pescatore a Trani tra inclusione e divertimento La baia del pescatore a Trani tra inclusione e divertimento Si è tenuto ieri pomeriggio il service del Rotary Club di Trani in collaborazione con l'associazione “Time Aut”
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.