Cadavere
Cadavere
Cronaca

Cadavere carbonizzato a Barletta, si indaga per omicidio

La Polizia non esclude alcuna pista

Un nuovo giallo a Barletta. Ieri mattina nelle campagne di Barletta è stato ritrovato il corpo semicarbonizzato di un uomo, apparentemente di un'età compresa tra i 30 e i 40 anni. L'allarme è arrivato alla polizia di stato in seguito alla chiamata ricevuta da un contadino che si stava recando in campagna: nei pressi di strada vicinale Citogna è avvenuta la macabra scoperta.

Immediato l'arrivo delle forze dell'ordine e della scientifica, che ha repertato ogni più piccolo dettaglio presente nelle vicinanze del corpo. Dalla perizia esterna del medico legale del Policlinico di Bari, Sara Sablone, è emerso che si trattasse di un uomo. Ulteriori dettagli non sono stati rinvenuti per via dell'impatto delle fiamme che gli hanno completamente sfigurato il volto e parte del busto. Da alcuni tratti somatici e da una conformazione suggestiva dei capelli, si evince che potrebbe trattarsi di un extracomunitario.

Nessuna denuncia per scomparsa è stata registrata nelle ultime ore. Maggiore chiarezza sarà data dall'autopsia in programma domani. Bisognerà comprendere anche se il fuoco sia sia partito da liquido infiammabile o da rami e foglie rinsecchite. Altro aspetto da chiarire è se l'uomo sia stato ucciso in quel luogo o sia stato portato lì in un secondo momento, per liberarsi del cadavere.

Al momento l'ipotesi della Procura di Trani è chiara: si indaga per omicidio doloso a carico di ignoti. Gli agenti della squadra mobile di Andria e del commissariato di Barletta indagano a 360 gradi, senza escludere alcuna pista.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Fiori per il biscegliese Mino Racanati sul ponte del fiume Trigno Fiori per il biscegliese Mino Racanati sul ponte del fiume Trigno Un omaggio al 53enne da parte dell'ex sindaco di San Salvo: «Vergogna nazionale»
Tragedia in Bosnia: i funerali della Sergente Laura Procacci domani ad Andria Tragedia in Bosnia: i funerali della Sergente Laura Procacci domani ad Andria Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma
Ostuni, hashish in casa: 54enne arrestato con oltre 84 grammi di droga Ostuni, hashish in casa: 54enne arrestato con oltre 84 grammi di droga Decisivo il fiuto del cane Xavi, che ha permesso di individuare le sostanze
Lecce, paura nella movida in piazzetta Santa Chiara: 28enne arrestato dopo aver aggredito due poliziotti Lecce, paura nella movida in piazzetta Santa Chiara: 28enne arrestato dopo aver aggredito due poliziotti Il giovane, residente a Minervino di Lecce, è accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
Zapponeta, minacce al sindaco: un 48enne ai domiciliari Zapponeta, minacce al sindaco: un 48enne ai domiciliari Avrebbe rivolto reiterate minacce per condizionare l’attività dell’amministrazione comunale
Prete accusato di violenza sessuale a Corato: il 14 novembre sarà ascoltata la vittima Prete accusato di violenza sessuale a Corato: il 14 novembre sarà ascoltata la vittima Le indagini della Squadra Mobile, avviate dopo la denuncia del giovane, riguardano presunti episodi avvenuti tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025
Lecce, violenta rissa nel centro storico durante la movida: arrestato un 24enne Lecce, violenta rissa nel centro storico durante la movida: arrestato un 24enne Il giovane, residente a Trepuzzi, avrebbe aggredito gli agenti durante il tentativo di fuga
Salento, anziano trovato morto in un pozzo: indagini a tutto campo dei Carabinieri Salento, anziano trovato morto in un pozzo: indagini a tutto campo dei Carabinieri Il corpo di un pensionato rinvenuto a circa tre metri di profondità nel suo giardino a Torre Rinalda
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.