Vandalismo
Vandalismo
Cronaca

Cerignola-Catania: nel dopo partita di Serie C la conta dei danni provocati da alcuni tifosi ospiti

Oltre al lancio di petardi e fumogeni in campo, ci sono stati danneggiamenti alle navette

È stata una partita agguerrita, e sicuramente "amara" per i tifosi ospiti del Catania, che hanno macinato chilometri per seguire la squadra e poi ritrovarsi dinanzi ad un risultato così deludente.

Tanto è vero che la maggior parte di loro, in segno di protesta verso la squadra e la società, non ha voluto salutare i giocatori preferendo uscire dieci minuti prima dallo stadio Monterisi.

Ma questo assolutamente non può e non deve giustificare il comportamento anti-sportivo che ha portato alcuni di loro a disturbare i giocatori in campo buttando petardi e lanciando fumogeni durante lo svolgimento del secondo tempo. La gara ha subito uno stop temporaneo per consentire ai Vigili del Fuoco di spegnere le fiamme e ripristinare la normalità in campo.

Per non parlare poi dei danneggiamenti riscontrati alle navette comunali messe a disposizione per il trasporto, prese di mira da chi ha voluto sfogare così la propria rabbia e frustrazione.

Dispiace constatare che lo sport non è sempre correttezza e rispetto, e che per alcuni è solo uno strumento per creare disordini e compiere atti vandalici.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Il questore Giampietro Lionetti ha emesso nei suoi confronti un DACUR.
Carrozzeria "fantasma" in un garage, sigilli della Guardia di Finanza nella Bat Carrozzeria "fantasma" in un garage, sigilli della Guardia di Finanza nella Bat Sulla carta risultava chiusa mentre proseguiva le attività abusivamente
Arrestato a Carmiano un 45enne ricercato in Spagna: deve scontare una condanna a 12 anni Arrestato a Carmiano un 45enne ricercato in Spagna: deve scontare una condanna a 12 anni L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso in relazione a una condanna pronunciata da un tribunale spagnolo
Lecce, 49enne in carcere: deve scontare oltre tre anni di reclusione Lecce, 49enne in carcere: deve scontare oltre tre anni di reclusione Un uomo di 49 anni, residente a Lecce e già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto nella Casa circondariale
Taranto, controlli della Polizia di Stato: chiusi un affittacamere abusivo e un circolo privato Taranto, controlli della Polizia di Stato: chiusi un affittacamere abusivo e un circolo privato Accertate irregolarità nelle autorizzazioni e nella registrazione degli ospiti stranieri
Un parroco 56enne di Corato ai domiciliari. È accusato di violenza sessuale Un parroco 56enne di Corato ai domiciliari. È accusato di violenza sessuale Tutto è partito dal racconto di un 23enne del posto
Sicurezza e salute pubblica: disposto uno sgombero immediato di locali a San Ferdinando di Puglia Sicurezza e salute pubblica: disposto uno sgombero immediato di locali a San Ferdinando di Puglia L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per le segnalazioni, la Polizia Locale, i Carabinieri e il personale tecnico per il tempestivo intervento
Taranto, due fratelli arrestati per spaccio: sequestrate 30 dosi di cocaina Taranto, due fratelli arrestati per spaccio: sequestrate 30 dosi di cocaina Recuperati anche oltre 1.500 euro in contanti e due smartphone
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.