Vandalismo
Vandalismo
Cronaca

Cerignola-Catania: nel dopo partita di Serie C la conta dei danni provocati da alcuni tifosi ospiti

Oltre al lancio di petardi e fumogeni in campo, ci sono stati danneggiamenti alle navette

È stata una partita agguerrita, e sicuramente "amara" per i tifosi ospiti del Catania, che hanno macinato chilometri per seguire la squadra e poi ritrovarsi dinanzi ad un risultato così deludente.

Tanto è vero che la maggior parte di loro, in segno di protesta verso la squadra e la società, non ha voluto salutare i giocatori preferendo uscire dieci minuti prima dallo stadio Monterisi.

Ma questo assolutamente non può e non deve giustificare il comportamento anti-sportivo che ha portato alcuni di loro a disturbare i giocatori in campo buttando petardi e lanciando fumogeni durante lo svolgimento del secondo tempo. La gara ha subito uno stop temporaneo per consentire ai Vigili del Fuoco di spegnere le fiamme e ripristinare la normalità in campo.

Per non parlare poi dei danneggiamenti riscontrati alle navette comunali messe a disposizione per il trasporto, prese di mira da chi ha voluto sfogare così la propria rabbia e frustrazione.

Dispiace constatare che lo sport non è sempre correttezza e rispetto, e che per alcuni è solo uno strumento per creare disordini e compiere atti vandalici.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rapina a un bar-tabaccheria di San Ferdinando: malviventi minacciano il titolare e fuggono Rapina a un bar-tabaccheria di San Ferdinando: malviventi minacciano il titolare e fuggono Indagini dei carabinieri, acquisiti i filmati di videosorveglianza
Noicattaro, sicurezza stradale: quasi 130 patenti ritirate in sei mesi Noicattaro, sicurezza stradale: quasi 130 patenti ritirate in sei mesi Il sindaco: «I controlli non servono a fare cassa, ma a prevenire comportamenti pericolosi»
Omicidio a Copertino, tre arresti: la Dda ricostruisce il delitto e il movente mafioso Omicidio a Copertino, tre arresti: la Dda ricostruisce il delitto e il movente mafioso Secondo gli investigatori, il vero bersaglio era il 56enne sopravvissuto all'attacco
Ucciso in bici a colpi di pistola, omicidio in pieno giorno a Carbonara di Bari Ucciso in bici a colpi di pistola, omicidio in pieno giorno a Carbonara di Bari La vittima, il 38enne Alessandro Signorile, è stato colpito alla testa. Procedono i Carabinieri
Corato presidiata dalla Polizia di Stato: aumentano i controlli Corato presidiata dalla Polizia di Stato: aumentano i controlli Rinvenuta presumibilmente sostanza stupefacente nelle aree periferiche
Cittadini preoccupati: «La provinciale Bisceglie-Corato-Ruvo è pericolosa e insicura» Cittadini preoccupati: «La provinciale Bisceglie-Corato-Ruvo è pericolosa e insicura» La scia di incidenti, molti dei quali per fortuna non mortali, non sembra arrestarsi
Ruvo di Puglia, trovato un ciclomotore rubato nel 1994 Ruvo di Puglia, trovato un ciclomotore rubato nel 1994 L'intervento delle Guardie Campestri
Turista perde la borsa con 1.500 euro: ritrovata e restituita grazie a un autista delle Ferrovie del Sud Est Turista perde la borsa con 1.500 euro: ritrovata e restituita grazie a un autista delle Ferrovie del Sud Est La protagonista, una turista polacca in vacanza nel Salento, ha riavuto denaro, documenti e carte di credito
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.