Clean up the World
Clean up the World
Attualità

Clean up the World, i volontari raccolgono 255 chili di rifiuti abbandonati a Bitonto

Determinante il supporto logistico offerto dalla Sanb

Una mattinata di cittadinanza attiva e amore per l'ambiente ha animato Bitonto domenica 28 settembre, in occasione della campagna internazionale Clean Up the World, che ogni anno vede milioni di persone nel mondo impegnate contro l'abbandono illecito dei rifiuti.

L'iniziativa, organizzata da Plastic Free con il supporto del circolo locale di Legambiente "Pino Di Terlizzi" e dei giovani volontari di 2hands, ha visto la partecipazione di decine di cittadini di ogni età, uniti dall'obiettivo comune di restituire decoro e bellezza agli spazi urbani. Il bilancio della giornata è stato significativo: 255 kg di rifiuti rimossi, suddivisi in 150 kg di indifferenziato, 105 kg tra plastica e vetro e ben 8 pneumatici abbandonati, tra cui uno di trattore, rinvenuto lungo il ciglio della strada.

Determinante è stato anche il supporto logistico offerto dalla Sanb Bitonto, che ha collaborato per garantire il corretto smaltimento dei rifiuti raccolti. «Grazie a tutti i volontari che hanno scelto di condividere con noi questa giornata – hanno dichiarato gli organizzatori – abbiamo dimostrato che insieme si può fare la differenza, trasformando un gesto concreto in un messaggio di speranza per un futuro più pulito e sostenibile».

Un momento non solo di pulizia ambientale, ma anche di comunità e sensibilizzazione, che conferma come il rispetto del territorio passi dalle azioni quotidiane di ciascuno.
  • Bitonto
Altri contenuti a tema
Distrutto nella notte di Capodanno a Bitonto un bidoncino della spazzatura Distrutto nella notte di Capodanno a Bitonto un bidoncino della spazzatura L'amministratore Sanb Toscano: «Neppure questo va accettato come un male minore»
Manutenzione stradale, nuovi interventi di asfaltatura in zona artigianale a Bitonto Manutenzione stradale, nuovi interventi di asfaltatura in zona artigianale a Bitonto Le arterie individuate sono: rotatoria Largo Porzia, via Scoppio e parte di viale Lazzati e viale Europa
Controlli anti-droga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Controlli anti-droga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Case, locali e box al setaccio, ieri mattina, da parte dei Carabinieri
Cucina italiana patrimonio UNESCO, lo chef bitontino Natalizio: «Orgoglioso di questo riconoscimento» Cucina italiana patrimonio UNESCO, lo chef bitontino Natalizio: «Orgoglioso di questo riconoscimento» Il cuoco: «Finalmente si dà rispetto al mondo del cibo. È una vittoria per tutti noi»
PSI Bitonto: «Per anni la città ha subito modifiche al patrimonio ambientale» PSI Bitonto: «Per anni la città ha subito modifiche al patrimonio ambientale» La nota stampa dopo l'ultima ondata di maltempo
Rifiuti abbandonati in centro a Bitonto, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in centro a Bitonto, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Bitonto, ok dalla Giunta comunale per il rifacimento di tre strade rurali Bitonto, ok dalla Giunta comunale per il rifacimento di tre strade rurali Si tratta di via Monteverde, via San Martino e tre tratti di via Fiego
Al via a Bitonto l'accensione delle luminarie natalizie Al via a Bitonto l'accensione delle luminarie natalizie Tutto pronto per il periodo più attteso dell'anno
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.