Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, il sindaco di Corato «La sicurezza è un diritto fondamentale»

Il Comitato si è riunito ieri mattina presso la Prefettura di Bari

Si è riunito presso la Prefettura di Bari, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto, dott. Francesco Russo, a seguito della richiesta avanzata nei giorni scorsi dal Sindaco di Corato, prof. Corrado Nicola De Benedittis.

La Città di Corato è stata rappresentata dal Sindaco, prof. Corrado Nicola De Benedittis, accompagnato dal Comandante della Polizia Locale, dott. Michele Bucci e dall'Ispettore capo Lello Leone.

Hanno preso parte all'incontro il Questore di Bari, il Generale Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, la Guardia di finanza. Il Sindaco ha evidenziato la forte preoccupazione per i fenomeni delinquenziali che si verificano in città come furti, rapine, aggressioni, spaccio e automobili incendiate. Al contempo ha espresso anche apprezzamento per le recenti operazioni svoltesi in città che hanno assicurato alla Giustizia un significativo numero di persone dedite ad attività illecite.

Si è convenuto sull'importanza di insistere con le attività investigative e repressive in corso al fine di ottenere risultati duraturi in termini di sicurezza e ordine pubblico, a tutela della comunità cittadina.
Si è discusso anche della necessità di aumentare il numero di Forze dell'ordine operante in città. In tal senso, dovrebbero arrivare importanti riscontri. Il Sindaco ha ringraziato il Prefetto per la tempestiva convocazione del Comitato e per la particolare attenzione riservata alla Città di Corato.

«La sicurezza è un diritto fondamentale dei cittadini. Continueremo a collaborare con Prefettura e Forze dell'Ordine affinché Corato possa contare su una presenza sempre più efficace dello Stato e su azioni concrete di prevenzione e contrasto di ogni forma di illegalità», ha dichiarato il Sindaco al termine della riunione.
  • Corato
Altri contenuti a tema
Corato festeggia i 100 anni della signora Maria Lobascio Corato festeggia i 100 anni della signora Maria Lobascio Il messaggio del sindaco Corrado De Benedittis
Corte dei Conti: il Comune di Corato deve correggere gravi irregolarità nei bilanci 2022-2024 Corte dei Conti: il Comune di Corato deve correggere gravi irregolarità nei bilanci 2022-2024 Atti trasmessi alla Procura e obbligo di interventi immediati
Corato rinnova la sua devozione alla Madonna Greca Corato rinnova la sua devozione alla Madonna Greca Sull sagrato del santuario la città si stringe attorno alla sua CoProtettrice
Ritorna “100 Strade per Giocare” a Corato: dopo trent’anni, riparte la storica campagna di Legambiente Ritorna “100 Strade per Giocare” a Corato: dopo trent’anni, riparte la storica campagna di Legambiente Rigenerazione urbana, coesione sociale e sostenibilità: il Circolo "Angelo Vassallo" restituisce gli spazi aperti a bambini e famiglie
Da Corato al colorato mondo Disney: il sogno di Mario Oscar Gabriele diventa realtà Da Corato al colorato mondo Disney: il sogno di Mario Oscar Gabriele diventa realtà Il giovane illustratore coratino firma il Little Golden Book ufficiale del nuovo film Pixar Toy Story 5
Incendio a Corato, fiamme su un terrazzo in via Sant'Elia Incendio a Corato, fiamme su un terrazzo in via Sant'Elia Sul posto i Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento
Intercettato a Corato veicolo rubato: due individui bloccati dopo la fuga Intercettato a Corato veicolo rubato: due individui bloccati dopo la fuga Non si ferma l’attività di vigilanza della Metronotte
15enne non si ferma all'alt e fugge a bordo di un'auto a Corato. Poi lo schianto 15enne non si ferma all'alt e fugge a bordo di un'auto a Corato. Poi lo schianto Il minorenne era in una Fiat Punto: gli agenti hanno dato via all'inseguimento che si è interrotto con un incidente, per fortuna senza feriti
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.