Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Condannato a 11 anni, si era reso irreperibile: preso un 52enne di Bitonto

L'uomo, rintracciato a Bari, dovrà scontare una pena complessiva di 11 anni di reclusione

Aveva fatto perdere le tracce da quattro mesi, cercando di sfuggire alla giustizia, ma la fuga è finita in un locale alla periferia di Bari, dove è stato individuato e poi arrestato dalla Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto hanno fermato e stretto le manette ai polsi del 52enne bitontino Michele Lovero.

L'uomo, pluripregiudicato, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bari: dovrà scontare 11 anni di reclusione, frutto del cumulo di condanne divenute definitive. Dal febbraio scorso, infatti, quando aveva saputo dell'emissione del provvedimento restrittivo nei suoi confronti, l'uomo aveva fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile e, stando alle ricostruzioni effettuate pezzo dopo pezzo dagli inquirenti, rifugiandosi anche nei comuni limitrofi.

Le indagini degli investigatori del Commissariato di P.S. bitontino e coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari sono proseguite senza sosta, permettendo di restringere progressivamente il raggio d'azione e localizzare l'uomo. Dopo svariati accertamenti, basati sulla raccolta di elementi, è scattato l'arresto: il 52enne è stato infatti individuato all'interno di un pubblico esercizio della città di Bari, dove è stato fermato dagli agenti che gli stavano con il fiato sul collo e arrestato.

Al momento non vi sono altri indagati: nessuno formalmente coinvolto per aver coperto la sua breve latitanza. Dopo le formalità di rito all'interno degli uffici di via Traetta, a Bitonto, l'uomo è stato trasferito presso la casa circondariale Rucci del capoluogo pugliese, dove si trova adesso detenuto per l'espiazione della pena.
  • Bitonto
Altri contenuti a tema
Maturità 2026, il sindaco di Bitonto tra i banchi delle scuole Maturità 2026, il sindaco di Bitonto tra i banchi delle scuole Il messaggio di Ricci: «Esami cambiati, ma i sentimenti sono gli stessi»
A Bitonto sequestrati 320 chili di cozze A Bitonto sequestrati 320 chili di cozze Operazione della Capitaneria di Porto di Bari
Si punta sulle eco-isole intelligenti: a Bitonto candidato progetto per innovare la raccolta differenziata Si punta sulle eco-isole intelligenti: a Bitonto candidato progetto per innovare la raccolta differenziata L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è introdurre nuove soluzioni a supporto della raccolta dei rifiuti
Sempre più cinghiali sulla provinciale tra Bitonto e Giovinazzo Sempre più cinghiali sulla provinciale tra Bitonto e Giovinazzo Grande preoccupazione per automobilisti e agricoltori
Festa patronale a Bitonto, oggi il via con l'accensione delle luminarie Festa patronale a Bitonto, oggi il via con l'accensione delle luminarie A seguire le esibizioni musicali dei "Cremopop", cover di Cremonini, e di Tommaso Garofalo e Lorenza Picciotti, finalisti di The Voice Generations
Bitonto riscopre i disegni dell’artista Francesco Speranza. Al via la mostra Bitonto riscopre i disegni dell’artista Francesco Speranza. Al via la mostra Organizzata dal Centro Ricerche di Storia e Arte e patrocinata dal Comune
Corteo Storico di Bitonto: il programma della 40ª edizione Corteo Storico di Bitonto: il programma della 40ª edizione L’appuntamento del 31 maggio sarà anticipato da spettacoli per bambini e adulti a partire dal giorno prima
Da "ponte fantasma" a realtà: inaugurato l'atteso cavalcavia sulla SP231 a Bitonto Da "ponte fantasma" a realtà: inaugurato l'atteso cavalcavia sulla SP231 a Bitonto I lavori originari risalgono all'ottobre 2013. Ieri, dopo 13 anni, il taglio del nastro dell'importante opera pubblica
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.