Controlli anti-droga
Controlli anti-droga
Cronaca

Controlli anti-droga nel centro storico di Bitonto, una denuncia

Case, locali e box al setaccio, ieri mattina, da parte dei Carabinieri

Controlli, perquisizioni ed una denuncia in stato di libertà a Bitonto. I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno intensificato le verifiche sul territorio locale, in modo particolare nella città vecchia, enclave del gruppo criminale Cipriano, da sempre in conflitto con il clan Conte, egemone invece nel periferico rione 167.

Col coordinamento del maggiore Giovanna Bosso, ieri mattina il personale dell'Arma ha stretto in una morsa il borgo antico. I Carabinieri della Stazione cittadina, infatti, hanno dato vita ad una maxi attività operativa in collaborazione con il supporto delle unità cinofile. Hanno concentrato la loro attenzione nell'area di Porta Robustina e nelle zone adiacenti, comprese quelle del cosiddetto quadrilatero conosciuto come la zona del Ponte, passando al setaccio abitazioni, locali e box.

L'attività, volta a prevenire e reprimere la commercializzazione di sostanze stupefacenti, rientra in un più ampio piano di controllo del territorio disposto dall'Arma, con l'obiettivo di contrastare lo spaccio e il consumo di droga nelle aree più sensibili della città. Le verifiche hanno interessato anche un immobile confiscato alla criminalità organizzata, restituito allo Stato dal Comune di Bitonto nel 2019 e che, secondo quanto emerso, risulterebbe attualmente occupato abusivamente.

Nel corso dell'attività, infine, una persona del posto è stata deferita a piede libero alla Procura della Repubblica di Bari ai sensi del testo unico sugli stupefacenti che disciplina le violazioni amministrative legate al possesso delle sostanze psicotrope per uso personale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
  • Bitonto
Altri contenuti a tema
Due consiglieri comunali di Bitonto si autosospendono dal Partito Democratico Due consiglieri comunali di Bitonto si autosospendono dal Partito Democratico Vaccaro e Bratta: «L'autosospensione rappresenta un atto di responsabilità e di coerenza politica»
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
La storia di Bitonto rivive con l’intelligenza artificiale: il progetto di Mimmo Latilla La storia di Bitonto rivive con l’intelligenza artificiale: il progetto di Mimmo Latilla Il videomaker bitontino ha riadattato alcuni scatti della Bitonto del passato
Inferno di fuoco a Bitonto: tre auto in fiamme in via Giotto, edifici evacuati Inferno di fuoco a Bitonto: tre auto in fiamme in via Giotto, edifici evacuati Lungo intervento dei Vigili del Fuoco, supportati da un'autobotte. Residenti in strada, indagano i Carabinieri
Malfunzionamento dei riscaldamenti scolastici di Bitonto, gli studenti incontrano il Sindaco Malfunzionamento dei riscaldamenti scolastici di Bitonto, gli studenti incontrano il Sindaco La protesta è culminata in un incontro ordinato in piazza Aldo Moro e in un confronto con il primo cittadino Ricci
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse
Lavori via Repubblica e piazza Moro a Bitonto: chiusure a cambiamenti alla viabilità Lavori via Repubblica e piazza Moro a Bitonto: chiusure a cambiamenti alla viabilità L'ente comunale presenterà gli interventi in una conferenza stampa domani
Distrutto nella notte di Capodanno a Bitonto un bidoncino della spazzatura Distrutto nella notte di Capodanno a Bitonto un bidoncino della spazzatura L'amministratore Sanb Toscano: «Neppure questo va accettato come un male minore»
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.